Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carlospirito utente
Iscritto: 06 Gen 2009 Messaggi: 77 Località: vado ligure
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 7:49 am Oggetto: G5? |
|
|
Possessore di una e-pm2 un pochino deluso x il feeling un po' CHEAP e x lo schermo in pratica inutilizzabile con il sole. Qualità di immagine eccellente anche se a mio avviso con eccessivo sharpening. Però il grosso problema è che essendo miope con gli occhiali faccio sempre più fatica a fotografare con lo schermo. Quindi ho due possibilità:
1) mirino aggiuntivo
2) cambiare il corpo macchina con uno con mirino. Che nel caso vendendo la oly potrebbe essere una pana G5 avendo un budget pari a 0
La tentazione pana è anche dettata dal fatto che il pilastro della mia attrezzatura non è l olympus, ma il fantastico panasonic 20 mm seconda serie che peraltro uso sempre senza stabilizzazione.
In pratica mi sarebbe utile sapere com è la qualità costruttiva della G5 (non ne trovo in giro) e se la sua QI è tanto inferiore all olympus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me, ti troveresti bene con la G5, io ho una G3 e, da poco, la EM-1, posso dirti che con la Pana mi trovo molto bene, è veloce robusta ed il mirino non è male. Visto che la G5 sarà sicuramente meglio della G3 io non mi preoccuperei molto. _________________ --
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/ |
|
|
 |
carlospirito utente
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 4:39 pm Oggetto: QI? |
|
|
E la qualità di immagine (scatto in raw e sviluppo con viewer o faststone)? E il software di sviluppo della panasonic ? |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Io scatto in Raw e sviluppo con Aperture, i software originali non li ho mai visti. Posso dirti che i RAW sviluppati con Aperture della G3 non sono molto diversi da quelli della EM1 almeno fino a 1600Iso _________________ --
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/ |
|
|
 |
carlospirito utente
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Comunque è difficile che io usi 3200 e comunque lo faccio in BW |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 9:07 pm Oggetto: |
|
|
mamhulk ha scritto: | Secondo me, ti troveresti bene con la G5, io ho una G3 e, da poco, la EM-1, posso dirti che con la Pana mi trovo molto bene, è veloce robusta ed il mirino non è male. Visto che la G5 sarà sicuramente meglio della G3 io non mi preoccuperei molto. |
G3 e g5 praticamente uguali nelle foto. Giusto un paio di tastini in più _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
carlospirito utente
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Forse l AF del 20 mm va meglio sulla panasonic ? |
|