photo4u.it

Acquisto fotocamera budget max 260€

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
phantom991
nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2014

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2014 6:39 pm    Oggetto: Acquisto fotocamera budget max 260€ Rispondi con citazione

Salve a tutti. Sono uno studente di geologia che ama fare escursioni in montagna e fotografare paesaggi e animali, oltre a tutto quello che concerne i mie studi. Ho un budget di soli 260€ e sono alle prime armi con la fotografia. Ho già escluso la reflex per un discorso sia economico sia di ingombro dell'attrezzatura. In conclusione penso che la bridge sia la scelta migliore perchè possiede di suo uno zoom ad elevato ingrandimento. Pensate che sia la scelta migliore o mi consigliate una classica compatta? Oltre tutto, con il mio budget cosa mi consigliate? Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2014 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel tuo caso non è semplice consigliarti, a causa del tuo ristretto budget.
Con 260 euro puoi scegliere tra, una bridge entry-level, che ti fornirà risultati scarsi dal punto di vista della qualità fotografica e una compatta top di penultima generazione, sicuramente superiore come qualità fotografica, ma con ottiche troppo corte per fotografare gli animali.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2014 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi. Personalmente le bridge non mi piacciono molto, preferisco delle compatte di fascia buona o elevata. Col tuo budget, puoi comprare una Olympus XZ 2, che ha delle ottime caratteristiche:

zoom 28-112mm;
diaframma luminoso 1.8-2.5;
lcd touchscreen orientabile.

Ti ho elencato solo alcune caratteristiche che ritengo essenziali.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
phantom991
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di questa offerta e di questa macchina che ne pensate? Sfora il mio budget ma potrei arrivarci. SONY ALPHA 3000 BLACK+18-55
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

phantom991 ha scritto:
Di questa offerta e di questa macchina che ne pensate? Sfora il mio budget ma potrei arrivarci. SONY ALPHA 3000 BLACK+18-55

Io lascerei perdere. E' una modestissima mirrorless con uno zoom buio e praticamente senza tele.
Se non vuoi una compatta di qualità come indicato sopra, il mio consiglio è di aspettare fino a che non avrai a disposizione un budget un po più alto (almeno 350-400 €).

Ultima modifica effettuata da ranton il Dom 03 Ago, 2014 9:53 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In alternativa cerca nell'usato una vecchia Fuji S100fs, a volte se ne trovano. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
phantom991
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate la mia ignoranza ma cosa sono le tele? Dannazione avevo guardato su internet e ne parlavano tutti bene, dicono che è la migliore per quella fascia di prezzo. Ho visto la fuji ma non mi fido dell'usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Tele" sta per "teleobiettivo".
Indica che l'obiettivo ha molto "zoom", e ingrandisce particolari lontani come possono essere gli animali in montagna.

Il suo contrario è il grandangolo.

La macchina che hai indicato manca di teleobiettivo, dovresti aggiungerci un'altra ottica. Quella che monta equivale ad un 3x su una compattina. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: