Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
phantom991 nuovo utente
Iscritto: 26 Lug 2014 Messaggi: 3
|
Inviato: Sab 26 Lug, 2014 6:39 pm Oggetto: Acquisto fotocamera budget max 260€ |
|
|
Salve a tutti. Sono uno studente di geologia che ama fare escursioni in montagna e fotografare paesaggi e animali, oltre a tutto quello che concerne i mie studi. Ho un budget di soli 260€ e sono alle prime armi con la fotografia. Ho già escluso la reflex per un discorso sia economico sia di ingombro dell'attrezzatura. In conclusione penso che la bridge sia la scelta migliore perchè possiede di suo uno zoom ad elevato ingrandimento. Pensate che sia la scelta migliore o mi consigliate una classica compatta? Oltre tutto, con il mio budget cosa mi consigliate? Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2014 9:22 am Oggetto: |
|
|
Nel tuo caso non è semplice consigliarti, a causa del tuo ristretto budget.
Con 260 euro puoi scegliere tra, una bridge entry-level, che ti fornirà risultati scarsi dal punto di vista della qualità fotografica e una compatta top di penultima generazione, sicuramente superiore come qualità fotografica, ma con ottiche troppo corte per fotografare gli animali. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2014 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi. Personalmente le bridge non mi piacciono molto, preferisco delle compatte di fascia buona o elevata. Col tuo budget, puoi comprare una Olympus XZ 2, che ha delle ottime caratteristiche:
zoom 28-112mm;
diaframma luminoso 1.8-2.5;
lcd touchscreen orientabile.
Ti ho elencato solo alcune caratteristiche che ritengo essenziali. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
phantom991 nuovo utente
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2014 10:21 am Oggetto: |
|
|
Di questa offerta e di questa macchina che ne pensate? Sfora il mio budget ma potrei arrivarci. SONY ALPHA 3000 BLACK+18-55 |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2014 11:21 am Oggetto: |
|
|
phantom991 ha scritto: | Di questa offerta e di questa macchina che ne pensate? Sfora il mio budget ma potrei arrivarci. SONY ALPHA 3000 BLACK+18-55 |
Io lascerei perdere. E' una modestissima mirrorless con uno zoom buio e praticamente senza tele.
Se non vuoi una compatta di qualità come indicato sopra, il mio consiglio è di aspettare fino a che non avrai a disposizione un budget un po più alto (almeno 350-400 €). _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Dom 03 Ago, 2014 9:53 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
|
|
 |
phantom991 nuovo utente
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2014 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Scusate la mia ignoranza ma cosa sono le tele? Dannazione avevo guardato su internet e ne parlavano tutti bene, dicono che è la migliore per quella fascia di prezzo. Ho visto la fuji ma non mi fido dell'usato. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2014 1:17 pm Oggetto: |
|
|
"Tele" sta per "teleobiettivo".
Indica che l'obiettivo ha molto "zoom", e ingrandisce particolari lontani come possono essere gli animali in montagna.
Il suo contrario è il grandangolo.
La macchina che hai indicato manca di teleobiettivo, dovresti aggiungerci un'altra ottica. Quella che monta equivale ad un 3x su una compattina.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|