Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ComeToMe bannato
Iscritto: 12 Apr 2014 Messaggi: 397
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 11:05 am Oggetto: Prima street |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ComeToMe bannato
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 11:08 am Oggetto: |
|
|
La mia prima street scattata in un parco. C'è il problema che si tratta di un minore e si vedono gli occhi. Che faccio, la cancello? Non ho la liberatoria dei genitori per pubblicarla.
Non badate alla dominante blu, ho dimenticato di regolare il WB da ambiente interno a quello esterno..:-/
Grazie per critiche e suggerimenti. |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la temperatura colore con una Jpeg qualcosa si può fare come vedi, se hai scattato invece anche in Raw puoi risolvere nel migliore dei modi!
Per quanto riguarda invece la cancellazione o meno della foto sta a te decidere! Certo è che la bambina è il soggetto principale ed è ben visibile... non sono un "estremista" ma la legge parla chiaro, io non l'avrei pubblicata anche perchè la Street è ben altra cosa; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial.
Ciao
 |
|
|
ComeToMe bannato
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la correzione, ora va bene.
Perché dici che la Street è ben altro? Ho colto la bimba in un momento di spontaneità..in una posa che per me è significativa e mi piace.
Comunque, dopo aver raccolto i vostri pareri sulla qualità della foto, la cancellerò.
Grazie ancora. |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 3:02 pm Oggetto: |
|
|
ComeToMe ha scritto: | ....Ho colto la bimba in un momento di spontaneità..in una posa che per me è significativa e mi piace. |
Sembra la descrizione di un Ritratto quella che hai fatto
La Street è un tipo di fotografia che è, almeno per me, difficile riassumere in poche parole ma se leggi il tutorial che ti ho linkato sono certo che capirai
Ciao |
|
|
ComeToMe bannato
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 3:28 pm Oggetto: |
|
|
ok.......allora è un ritratto!
Ma sinceramente a me continua a sembrare una Street anche dopo aver letto il tutorial. |
|
|
ComeToMe bannato
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Attendo qualche altro parere sulla foto..sulla qualità della foto, ritratto o Street che sia, prima di cancellarla perché non voglio rischiare.
Grazie a tutti  |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2014 2:20 am Oggetto: |
|
|
A parte la dominante ciano (difficile non badarci ), dal punto di vista formale un difetto particolarmente fastidioso è la sovrapposizione della testa del soggetto con il tronco dell'albero (un errore classico da evitare assolutamente).
Per quanto riguarda il contenuto, siamo in presenza di un ritratto ambientato di una bambina durante un momento di gioco. L'espressione del soggetto non è priva di interesse ma direi che ciò non sia sufficiente a far assumere alla foto un valore che vada al di là di un apparente "scatto familiare" (pur non essendolo). _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
ComeToMe bannato
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2014 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'esaustiva spiegazione, ora ho le idee più chiare.
Cancello la foto adesso. |
|
|
|