photo4u.it

canon 55-250is + olympus tcon1.7x

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Atello
nuovo utente

Iscritto: 05 Giu 2014

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2014 9:28 am    Oggetto: canon 55-250is + olympus tcon1.7x Rispondi con citazione

Salve a tutti,
vorrei moltiplicare il 55-250 ma ho letto che non posso usare i TC su corpo macchina, visto che ho gia un Olympus tcon 1.7x se compro un anello adattatore e lo monto avanti all'ottica (e' pesantuccio e lo userei con focus manuale) secondo voi potrebbe essere un'alternativa o devo prendere un tele piu spinto?

ho provato a fare una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla

grazie mille
Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2014 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia perdere avresti una qualità davvero pessima, una lente buia peggio della notte, da usare in manual focus.....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2014 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro quel teleconverter è da compatta... potrebbe vignettare molto pesantemente.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2014 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo agli altri.

Forse puoi utilizzare un TC della Kenko, hanno meno contatti e la macchina non riconoscendo la lente permette di scattare, anche se l'AF probabilmente non riuscirà ad agganciare.

Fuoco manuale per fuoco manuale, economico per economico, puoi guardare ad un catadiottrico. Oppure risparmiare e guardare ad un tele vero e proprio.

Resta comunque la domanda se sia solo uno sfizio andare "oltre" quanto a focale o una reale necessità... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Atello
nuovo utente

Iscritto: 05 Giu 2014

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2014 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco,
mi sa allora che inizio a documentarmi su un tele almeno da 400mm, devo evitare di buttar via soldi consapevole che vorrei sostituire la 350d.

grazie a tutti Wink
Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2014 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in canon ci sono 3 ottimi prodotti attorno ai 1000€
300 f/4is: ottimo, leggero, nitidissimo è "solo" un 300 quindi per animali generalmente è corto (certo se ci si apposta no ma li dipende dal fotografo), ottimo anche per le macro
400 f/5.6: nitidissimo, af velocissimo e preciso, grande il giusto, distanza MAF lunghetta (sui 3mt)
100-400 f/4.5-5.6: fantastico, si passa da 100 a 400 in un secondo, stabilizzato, non spacca il capello a livello nitidezza anche se siamo ad ottimi livelli.

andando su altre marche c'è la coppia sigma 50-500 e 150-500, il metodo più economico di abbattere la barriera dei 500mm ma sono bui f/6.3
Il nuovo tamron 150-600 invece pare essere davvero l'uovo di colombo anche se pesa e, putroppo, è 6.3..... però si arriva a lunghezze incredibili.

Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2014 6:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so il tuo budget e che uso ne vorresti fare dei 400mm ma oltre hai gl'obiettivi consogliati da supermariano81 puoi valutare anche la soluzione per cui sto riparmiando io, cioè Canon EF 70-200mm f/2,8 L USM IS II + Canon Extender 2X III.
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2014 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che l'aggiuntivo ottico Olympus c'è l'hai gia, nessuno ti vieta di fare una prova a costo zero, mantenendolo appoggiato alla lente anteriore dello zoom Canon con una mano.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: