photo4u.it

Flash Nikon SB-800

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
NoirSax
utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 10:33 pm    Oggetto: Flash Nikon SB-800 Rispondi con citazione

Ragazzi, ho sottomano un'occasione di acquistare il flash in oggetto ad un ottimo prezzo. Io possiedo una Fujifilm FinePix S9500, ed ho provato a montare il flash sulla slitta della mia macchina, con risiultato positivo, ma vorrei sapere da qualcuno di voi, se sa dirmi se i due prodotti sono pienamente compatibili o se, per qualche ragione, l'uno potrebbe rovinare l'altro! Mi pare di aver sentito che la Fuji non supporta la tecnologia TTL, ma quel flash è un ITTL, quindi è compatibile o no????
Vi ringrazio fin d'ora per le risposte che mi darete.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rovinarsi no, non dovrebbe rovinarsi niente nè la macchina nè il flash.
Però perderesti tutti gli automatismi del flash.
Non so se il flash lavora anche in automatico, perche sennò saresto costretto a lavorare in manuale.
In definitiva non so se ti conviene.
Prova cercare un Metz universale con alemno tre diaframmi di lavoro.

Enzo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NoirSax
utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie infinitamente. Il Flash ha diverse opzioni, compreso quella dell'automatico, ma credo che come mi dicevi tu, il flash cmq perda tutti gli automatismi.
Avresti qualche modello da suggerirmi???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: