|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NoirSax utente
Iscritto: 27 Dic 2005 Messaggi: 59 Località: Franciacorta
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 10:33 pm Oggetto: Flash Nikon SB-800 |
|
|
Ragazzi, ho sottomano un'occasione di acquistare il flash in oggetto ad un ottimo prezzo. Io possiedo una Fujifilm FinePix S9500, ed ho provato a montare il flash sulla slitta della mia macchina, con risiultato positivo, ma vorrei sapere da qualcuno di voi, se sa dirmi se i due prodotti sono pienamente compatibili o se, per qualche ragione, l'uno potrebbe rovinare l'altro! Mi pare di aver sentito che la Fuji non supporta la tecnologia TTL, ma quel flash è un ITTL, quindi è compatibile o no????
Vi ringrazio fin d'ora per le risposte che mi darete. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
rovinarsi no, non dovrebbe rovinarsi niente nè la macchina nè il flash.
Però perderesti tutti gli automatismi del flash.
Non so se il flash lavora anche in automatico, perche sennò saresto costretto a lavorare in manuale.
In definitiva non so se ti conviene.
Prova cercare un Metz universale con alemno tre diaframmi di lavoro.
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
NoirSax utente
Iscritto: 27 Dic 2005 Messaggi: 59 Località: Franciacorta
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie infinitamente. Il Flash ha diverse opzioni, compreso quella dell'automatico, ma credo che come mi dicevi tu, il flash cmq perda tutti gli automatismi.
Avresti qualche modello da suggerirmi??? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|