photo4u.it

Canon Off-Camera Shoe compatibile con la Fuji serie X

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Apr, 2014 7:52 pm    Oggetto: Canon Off-Camera Shoe compatibile con la Fuji serie X Rispondi con citazione

Essendo in procinto di dismettere la mio corredo Canon a favore di quello Fuji X Mount (X-E2 in arrivo) avevo l'intenzione di sbarazzarmi del cavo di estensione del flash Canon, pèer i più tecnici "Off-Camera Shoe Cord".

Avrei fatto un errore, perchè potra tornarmi utile allontanare il flash dal centro della macchina....

E sì, ho scoperto che il Canon Off-Camera Shoe è perfettamente compatibile con il sistema Fuji X.

Ho trovato in rete diverse conferme per quello che riguarda la versione OC-E3 (ultima un commercio) e quindi sicuramente la precedente OC-E2, sono uguali come piedinature, cambia solo alcune parti in plastica o metallo.

Personalmente non lo ancora provato, ma appena avro il flash (e la macchina) lo farò... Smile

Intanto vi metto un link dove hanno già fatto la prova! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cemb
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 29 Apr, 2014 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, ho letto anch'io e comprerò senz'altro il cavo appena recupererò un po' di soldini per il flash. Sono molto indeciso tra l'ef-x20 (che diventerebbe "tiltabile" con il cavo e ha i controlli manuali) e l'EF-20 (forse preferirei questo, molto simile all'ottimo SB400 che ho usato lungamente e con tanta soddisfazione su nikon).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Apr, 2014 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... e io mi sono tenuto corda da 5 metri e il 580... ma ancora non ho provato ad attaccarlo!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Apr, 2014 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il cavo funziona facendo funzionare i flash Fuji in TTL
non credo che funzioni anche il flash Canon. Surprised

alepacca ha scritto:
... e io mi sono tenuto corda da 5 metri e il 580... ma ancora non ho provato ad attaccarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sapevo che i flash di terze parti non funzionano cmq in TTL, perché il software di comunicazione flash-macchina è ovviamente incompatibile.

Confermo invece che i flash Fuji funzionano in TTL con il cavo Canon (provato personalmente con l'EF-42).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene bene, fantastica sta cosa... Very Happy

Tirpitz ha scritto:
Anche io sapevo che i flash di terze parti non funzionano cmq in TTL, perché il software di comunicazione flash-macchina è ovviamente incompatibile.

Confermo invece che i flash Fuji funzionano in TTL con il cavo Canon (provato personalmente con l'EF-42).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cemb
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2014 6:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato ieri cavo cinese per canon: funziona perfettamente. Piuttosto, ho qualche problema con la slitta flash: se il flash/adattatore non è infilato fino in fondo e più che bene, il flash spara ma alla massima potenza e senza TTL.... con Nikon era più comodo l'incastro!!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: