Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Mar 29 Apr, 2014 7:52 pm Oggetto: Canon Off-Camera Shoe compatibile con la Fuji serie X |
|
|
Essendo in procinto di dismettere la mio corredo Canon a favore di quello Fuji X Mount (X-E2 in arrivo) avevo l'intenzione di sbarazzarmi del cavo di estensione del flash Canon, pèer i più tecnici "Off-Camera Shoe Cord".
Avrei fatto un errore, perchè potra tornarmi utile allontanare il flash dal centro della macchina....
E sì, ho scoperto che il Canon Off-Camera Shoe è perfettamente compatibile con il sistema Fuji X.
Ho trovato in rete diverse conferme per quello che riguarda la versione OC-E3 (ultima un commercio) e quindi sicuramente la precedente OC-E2, sono uguali come piedinature, cambia solo alcune parti in plastica o metallo.
Personalmente non lo ancora provato, ma appena avro il flash (e la macchina) lo farò...
Intanto vi metto un link dove hanno già fatto la prova!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Mar 29 Apr, 2014 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Confermo, ho letto anch'io e comprerò senz'altro il cavo appena recupererò un po' di soldini per il flash. Sono molto indeciso tra l'ef-x20 (che diventerebbe "tiltabile" con il cavo e ha i controlli manuali) e l'EF-20 (forse preferirei questo, molto simile all'ottimo SB400 che ho usato lungamente e con tanta soddisfazione su nikon). _________________ my flickr |
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mar 29 Apr, 2014 9:54 pm Oggetto: |
|
|
... e io mi sono tenuto corda da 5 metri e il 580... ma ancora non ho provato ad attaccarlo! _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Apr, 2014 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Il cavo funziona facendo funzionare i flash Fuji in TTL
non credo che funzioni anche il flash Canon.
alepacca ha scritto: | ... e io mi sono tenuto corda da 5 metri e il 580... ma ancora non ho provato ad attaccarlo! |
|
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2014 8:27 am Oggetto: |
|
|
Anche io sapevo che i flash di terze parti non funzionano cmq in TTL, perché il software di comunicazione flash-macchina è ovviamente incompatibile.
Confermo invece che i flash Fuji funzionano in TTL con il cavo Canon (provato personalmente con l'EF-42). |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Apr, 2014 8:53 am Oggetto: |
|
|
Bene bene, fantastica sta cosa...
Tirpitz ha scritto: | Anche io sapevo che i flash di terze parti non funzionano cmq in TTL, perché il software di comunicazione flash-macchina è ovviamente incompatibile.
Confermo invece che i flash Fuji funzionano in TTL con il cavo Canon (provato personalmente con l'EF-42). |
|
|
|
 |
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2014 6:40 am Oggetto: |
|
|
Arrivato ieri cavo cinese per canon: funziona perfettamente. Piuttosto, ho qualche problema con la slitta flash: se il flash/adattatore non è infilato fino in fondo e più che bene, il flash spara ma alla massima potenza e senza TTL.... con Nikon era più comodo l'incastro!! _________________ my flickr |
|
|
 |
|