Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Utentealleprimearmi nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2014 Messaggi: 6 Località: Italia
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2014 1:00 pm Oggetto: macchina per avvicinarsi a questo mondo: BRIDGE? |
|
|
Ciao a tutti, mi presento, sono un trentenne di origini calabresi ma residente a Roma già da un pò. Il mondo della fotografia mi affascina da qualche anno, mi piace vedere una bella fotografia e mi piace vedere un fotografo all'opera.
Essendo completamente a digiuno di tecnica però non vorreioprendere una reflex e poi usarla in automatico perché non so cosa farci (senza considerare che col mio budget potrei prendere solo una reflex usata rischiando il bidone! )
Ho parlato con un fotografo amatoriale e mi ha consigliato di prendere una Bridge in modo da avere una buona macchina non troppo difficile da usare.
Voi che ne pensate? Il mio budget è di circa 250 € e mi piacerebbe fotografare scorci di strade, paesaggi urbani, gente per strada (non in posa insomma) e foto nella natura ad esempio primi piani di fiori o insetti e animali vari ...
Che ne pensate delle bridge? Non vorrei spendere quei soldi per avere una compatta dall'aspetto figo! E se invece penaate sia un buon modo di iniziare, che modelli, marche o caratteristiche mi consigliate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2014 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con ranton: se non hai bisogno di un mirino prendi una delle mirrorless che ti ha suggerito ( o anche una panasonic GF, magari trovi ancora un vecchio modello GF3 poco sopra il tuo budget). Sono decisamente migliori delle bridge, sono piccole e quindi comode da portare in giro e se ti appassioni puoi comprare qualche altro obiettivo da aggiungere per ottenere qualche risultato ancora migliore.
Se vuoi il mirino con il tuo budget e sul nuovo la nikon V1 e' la migliore, ma e' un po' meno performante delle altre.
Inoltre spenderei qualche giorno su internet cercando qualche manuale di fotografia di base da leggere. Secondo me cosi' ti diverti anche di piu', perche' puoi fare qualche foto in automatico e qualche altra prendendoti un po' di tempo per sperimentare un po' quel che hai studiato...
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 06 Apr, 2014 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Capisco .... ho dato uno sguardo alla Nikon V1 (voglio il mirino!)e anche il prezzo è molto interessante!
Una domanda (magari per voi è una cosa stupida). Con la V1 si possono fare foto in bianco e nero? O serve un obiettivo apposito?
In rete non ho trovato info a riguardo! |
|
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Dom 06 Apr, 2014 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Con qualsiasi macchina digitale puoi fare foto in BN.
Meglio: le fai a colori e poi le trasformi tu in BN dopo sul computer decidendo in quale modo fare la conversione.
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2014 10:08 am Oggetto: |
|
|
Ok Vi ringrazio!
Adesso non resta che aspettare san paganino!  |