photo4u.it

macchina per avvicinarsi a questo mondo: BRIDGE?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Utentealleprimearmi
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2014

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2014 1:00 pm    Oggetto: macchina per avvicinarsi a questo mondo: BRIDGE? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi presento, sono un trentenne di origini calabresi ma residente a Roma già da un pò. Il mondo della fotografia mi affascina da qualche anno, mi piace vedere una bella fotografia e mi piace vedere un fotografo all'opera.
Essendo completamente a digiuno di tecnica però non vorreioprendere una reflex e poi usarla in automatico perché non so cosa farci (senza considerare che col mio budget potrei prendere solo una reflex usata rischiando il bidone! )

Ho parlato con un fotografo amatoriale e mi ha consigliato di prendere una Bridge in modo da avere una buona macchina non troppo difficile da usare.
Voi che ne pensate? Il mio budget è di circa 250 € e mi piacerebbe fotografare scorci di strade, paesaggi urbani, gente per strada (non in posa insomma) e foto nella natura ad esempio primi piani di fiori o insetti e animali vari ...
Che ne pensate delle bridge? Non vorrei spendere quei soldi per avere una compatta dall'aspetto figo! E se invece penaate sia un buon modo di iniziare, che modelli, marche o caratteristiche mi consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2014 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Utentealleprimearmi ha scritto:
Non vorrei spendere quei soldi per avere una compatta dall'aspetto figo!

Ecco, a parte pochissimi (e costosi) modelli, le bridge sono proprio quello. LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2014 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti hanno già detto le bridge sono la scelta peggiore che puoi fare.
Con poco più di 250 euro puoi comprare una mirrorless con ottiche intercambiabili, grande sensore m4/3 (Olympus EP-M1) o APS-C (Sony 3n), senza mirino (solo schermo LCD).
Se invece vuoi anche un mirino (io non riesco a farne a meno) puoi guardare questa offerta:
NIKON V1 White. Zoom 10-30 mm. Risoluzione 10 Mpx. Sensore da 1". Display 3". Mirino elettronico. Corpo in lega di magnesio - garanzia Europa. Offerta valida fino al 25/04/2014. Fino ad esaurimento scorte. € 230 + s.s.

http://www.eprice.it/fotocamere-digitali-ob-intercambiabile-NIKON/d-5314238?meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=1+V1+White+Kit+10-30+mm+Risoluzione+10+Mpx+Display+3%22+Mirino+ottico+Corpo+in+lega+di+magnesio+-+Europa&utm_medium=cpc&utm_campaign=Digitali+con+obiettivo+intercambiabile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2014 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con ranton: se non hai bisogno di un mirino prendi una delle mirrorless che ti ha suggerito ( o anche una panasonic GF, magari trovi ancora un vecchio modello GF3 poco sopra il tuo budget). Sono decisamente migliori delle bridge, sono piccole e quindi comode da portare in giro e se ti appassioni puoi comprare qualche altro obiettivo da aggiungere per ottenere qualche risultato ancora migliore.
Se vuoi il mirino con il tuo budget e sul nuovo la nikon V1 e' la migliore, ma e' un po' meno performante delle altre.
Inoltre spenderei qualche giorno su internet cercando qualche manuale di fotografia di base da leggere. Secondo me cosi' ti diverti anche di piu', perche' puoi fare qualche foto in automatico e qualche altra prendendoti un po' di tempo per sperimentare un po' quel che hai studiato...

Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Utentealleprimearmi
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2014 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco .... ho dato uno sguardo alla Nikon V1 (voglio il mirino!)e anche il prezzo è molto interessante!

Una domanda (magari per voi è una cosa stupida). Con la V1 si possono fare foto in bianco e nero? O serve un obiettivo apposito?
In rete non ho trovato info a riguardo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2014 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con qualsiasi macchina digitale puoi fare foto in BN.
Meglio: le fai a colori e poi le trasformi tu in BN dopo sul computer decidendo in quale modo fare la conversione.
Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Utentealleprimearmi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2014 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Vi ringrazio!
Adesso non resta che aspettare san paganino! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: