photo4u.it

Walimex VC e Foto Quantum

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 6:05 pm    Oggetto: Walimex VC e Foto Quantum Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, stavo pensando di comprare un flash o due da studio, che mi potrebbero far comodo in certe occasioni, non volevo spendere un capitale ed ho notato i vari Foto Quantum ed i Walimex VC 600, ma non riesco a trovare una mezza rece in giro, nessuno di voi li ha provati per caso e sa dirmi come sono?
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so di preciso i prezzi dei walimex e dei quantuum, ma a memoria mi sembra di ricordare che non siano poi bassissimi.
qual è il tuo budget? considera che con poco più di 700 euro prendi un kit da 2 degli elinchrom d-lite rx 4 (400 ws), corredati di borse, stativi, softbox, parabola e ombrello.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
non so di preciso i prezzi dei walimex e dei quantuum, ma a memoria mi sembra di ricordare che non siano poi bassissimi.
qual è il tuo budget? considera che con poco più di 700 euro prendi un kit da 2 degli elinchrom d-lite rx 4 (400 ws), corredati di borse, stativi, softbox, parabola e ombrello.

Il fatto è che già ho stativi, ombrelli, softbox e tutto il resto, e quindi il kit non mi serve granché, e 700 euro per il momento sono troppi sinceramente, ed un walimex da 400 o 600 watt me la cavo con circa 200 euro o meno

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Il fatto è che già ho stativi, ombrelli, softbox e tutto il resto, e quindi il kit non mi serve granché, e 700 euro per il momento sono troppi sinceramente, ed un walimex da 400 o 600 watt me la cavo con circa 200 euro o meno

se hai tutto è un altro discorso. ma che softbox hai? sai che per i flash da studio non esiste l'attacco universale, ma quasi ogni marca ha il suo sistema. walimex e quantuum probabilmente adottano il sistema bowens.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
se hai tutto è un altro discorso. ma che softbox hai? sai che per i flash da studio non esiste l'attacco universale, ma quasi ogni marca ha il suo sistema. walimex e quantuum probabilmente adottano il sistema bowens.

Sisi lo so, il fatto e' che i vari kit hanno softbox delle dimensioni che ho gia', e sinceramente per quelle dimensioni mi va bene anche i vari speedlite che ho al momento (3 canon 430 ed un Yongnuo 560 II), flash come i Walimex mi servono per avere piu' potenza in generale, ed in caso mi prendo un octabox da 140cm o piu'.
Diciamo che flash da studio mi serviranno per certe situazioni dove mi serve molta piu' luce di quanto mi possano dare degli speedlite, il che non succede spessissimo, apposta non vorrei spendere un capitale per un flash da studio che magari uso 5/6 volte l'anno, tutto qui Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensi di potere pensare al noleggio?
Nel caso il loro utilizzo, molto saltuario a quanto indicato, si riferisse solo ad eventi pagati?
Oppure è relativo ad utilizzi personali? Da qui l'idea di pensare ad un'alternativa economica per le poche volte in cui avrai necessità di una fonte di illuminazione più importante?

Nel caso non ti serva la peculiarità (molto utile) della luce pilota, tipica dei flash da studio, forse potresti prendere in considerazione pure i:
Cheetah Light CL-180 & CL-360
per poi magari farne una recensione da mettere nel forum ...

Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Pensi di potere pensare al noleggio?
Nel caso il loro utilizzo, molto saltuario a quanto indicato, si riferisse solo ad eventi pagati?
Oppure è relativo ad utilizzi personali? Da qui l'idea di pensare ad un'alternativa economica per le poche volte in cui avrai necessità di una fonte di illuminazione più importante?

Nel caso non ti serva la peculiarità (molto utile) della luce pilota, tipica dei flash da studio, forse potresti prendere in considerazione pure i:
Cheetah Light CL-180 & CL-360
per poi magari farne una recensione da mettere nel forum ...

Mah, diciamo piu' un misto, tra progetti personali e pagati, il fatto e' che il costo e' cmq minimo e mi conviene comprarli invece di noleggiarli, anche perche' quassu' (vivo a dublino) noleggiare queste cose costa l'ira di dio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sui Quantuum è possibile trovare qualche sporadica recensione, es.:
Studioljus Quantuum R+300 review
anche se probabilmente dovresti puntare a potenze maggiori.

Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Sui Quantuum è possibile trovare qualche sporadica recensione, es.:
Studioljus Quantuum R+300 review
anche se probabilmente dovresti puntare a potenze maggiori.

Si infatti guardavo il modello da 600watt

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: