Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
romi297 nuovo utente
Iscritto: 13 Mar 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 13 Mar, 2014 10:15 pm Oggetto: Consiglio su Nikon L820 |
|
|
Salve a tutti:) sono una nuova iscritta e mi affido a voi per un consiglio riguardo la mia prima macchina fotografica. Amo molto la fotografia e vorrei puntare (come primo inizio) su una Nikon L820. Il mio desiderio era quello di acquistare una Bridge e avendo un budget di 170-180 euro..non posso andare oltre puntanto ad una macchina migliore. Ne ho comunque sentito parlare relativamente bene, ma vorrei un consiglio da voi che siete sicuramente molto più esperti di me. Anche su eventuali altre macchine!
Qui sono presenti le sue caratteristiche tecniche: http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/coolpix/life/coolpix-l820
ps: so che manca di comanda manuale.
Grazie:) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2014 10:33 am Oggetto: |
|
|
Sei proprio sicura di avere bisogno di una bridge economica?
Questa categoria di macchine è caratterizzata da zoom estremamente potenti abbinati a sensori molto piccoli, uguali a quelle delle compatte più economiche. La conseguenza di tutto ciò è che la qualità delle foto è di solito molto bassa. Il loro acquisto è quasi sempre sconsigliabile a meno che non ci sia un bisogno assoluto di fotografare soggetti molto lontani.
Molti principianti pensano che siccome le bridge assomigliano alle reflex, la loro qualità fotografica sia superiore a quella delle compattine, ma non è assolutamente così.
Il mio consiglio è quello di cercare di racimolare almento 200-230 euro ed acquistare una compatta di buona qualità (es. Canon S110, Nikon P330). _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Ven 14 Mar, 2014 10:58 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2014 10:48 am Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Il loro acquisto è quasi sempre sconsigliabile a meno che non ci sia un bisogno assoluto di fotografare soggetti molto lontani. |
aggiungerei "ottimamente illuminati", perché se la luce non è ottimale, non li fotografi. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
romi297 nuovo utente
Iscritto: 13 Mar 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2014 9:47 pm Oggetto: |
|
|
alla fine ho deciso di mettere un altro pò di soldi da parte e comprare un Fujifilm x10. Ha i comandi manuali, 12 megapixel e un buon mirino.. Dalle recensioni ho letto che non è perfetta, ma assolutamente una buona macchina. E Per iniziare ad imparare (oltre che ad utilizzarla normalmente) andrebbe benissimo. Ne sono già innamorata! [https://www.youtube.com/watch?v=Pi9SZ_twsF0 ] |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2014 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Segui anche l'usato, a volte riesci a fare buoni affari, magari partendo dal nostro mercatino...
P.S.
Nel mercatino del sito ci sono due macchine molto succulente che stanno nel tuo budget di adesso, Una Olympus XZ-1 e una Fuji S100fs. Se non vuoi aspettare mesi mentre racimoli i soldi per la X10, io ci farei un pensierino.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|