photo4u.it

Consiglio su Nikon L820

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
romi297
nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2014

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2014 10:15 pm    Oggetto: Consiglio su Nikon L820 Rispondi con citazione

Salve a tutti:) sono una nuova iscritta e mi affido a voi per un consiglio riguardo la mia prima macchina fotografica. Amo molto la fotografia e vorrei puntare (come primo inizio) su una Nikon L820. Il mio desiderio era quello di acquistare una Bridge e avendo un budget di 170-180 euro..non posso andare oltre puntanto ad una macchina migliore. Ne ho comunque sentito parlare relativamente bene, ma vorrei un consiglio da voi che siete sicuramente molto più esperti di me. Anche su eventuali altre macchine!
Qui sono presenti le sue caratteristiche tecniche: http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/coolpix/life/coolpix-l820

ps: so che manca di comanda manuale.

Grazie:)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2014 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei proprio sicura di avere bisogno di una bridge economica?
Questa categoria di macchine è caratterizzata da zoom estremamente potenti abbinati a sensori molto piccoli, uguali a quelle delle compatte più economiche. La conseguenza di tutto ciò è che la qualità delle foto è di solito molto bassa. Il loro acquisto è quasi sempre sconsigliabile a meno che non ci sia un bisogno assoluto di fotografare soggetti molto lontani.

Molti principianti pensano che siccome le bridge assomigliano alle reflex, la loro qualità fotografica sia superiore a quella delle compattine, ma non è assolutamente così.

Il mio consiglio è quello di cercare di racimolare almento 200-230 euro ed acquistare una compatta di buona qualità (es. Canon S110, Nikon P330).

Ultima modifica effettuata da ranton il Ven 14 Mar, 2014 10:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2014 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Il loro acquisto è quasi sempre sconsigliabile a meno che non ci sia un bisogno assoluto di fotografare soggetti molto lontani.

aggiungerei "ottimamente illuminati", perché se la luce non è ottimale, non li fotografi.

Vai a fine pagina
romi297
nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2014

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2014 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho deciso di mettere un altro pò di soldi da parte e comprare un Fujifilm x10. Ha i comandi manuali, 12 megapixel e un buon mirino.. Dalle recensioni ho letto che non è perfetta, ma assolutamente una buona macchina. E Per iniziare ad imparare (oltre che ad utilizzarla normalmente) andrebbe benissimo. Ne sono già innamorata! [https://www.youtube.com/watch?v=Pi9SZ_twsF0 ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2014 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Segui anche l'usato, a volte riesci a fare buoni affari, magari partendo dal nostro mercatino... Wink

P.S.
Nel mercatino del sito ci sono due macchine molto succulente che stanno nel tuo budget di adesso, Una Olympus XZ-1 e una Fuji S100fs. Se non vuoi aspettare mesi mentre racimoli i soldi per la X10, io ci farei un pensierino. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: