photo4u.it


Problema con nuova 350D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SergioTD
utente attivo


Iscritto: 19 Ott 2004
Messaggi: 1074
Località: Alghero (SS)

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 12:06 am    Oggetto: Problema con nuova 350D Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Oggi mi è arrivata la 350D. Nuova di pacca.
Ho messo la batteria in carica e aspettato fosse carica. Ho fatto l'upgrade del firmware alla 1.0.3 (aveva la 1.0.1) e ho scattato qualche foto di prova fuori dal mio poggiolo. La giornata era discretamente bella, quindi ho scattato senza problemi a 100 iso. Poi ho fatto qualche scatto a 400 e infine a 1600 per provare la pulizia dell'immagine ad alti iso.
Ed ecco l'amara sorpresa: qualcosa mi puzzava nell'immagine, vedevo un bruttissimo alone verdastro.
Ad un ulteriore prova a 1600 iso ho notato e isolato il problema. In presenza di zone molto luminose si produce una banda viola che attraversa il fotogramma da parte a parte, orizzontalmente, ed ha l'altezza della sorgente stessa luminosa, una cosa orribile.
Ho provato di tutto, ottiche diverse, CF diverse, riportato il FW alla 1.0.2, rimessa la 1.0.3, provato in manuale, in AT, TV, P, niente da fare sempre lo stesso. Scatti in RAw o JPG, sempre uguale. Ora la sto lasciando tutta la notte senza batterie, anche quella tampone, per scaricare tutte le impostazioni e azzerarla completamente, ma non penso cambi nulla. La cosa brutta è che la cosa si presenta anche a 100 iso se scatto col flash e questo si riflette sui bordi degli oggetti, dando una piccola zona bianca, bruciata, e riappare la famosa banda viola orizzontale, una sorta di blooming di dimensioni apocalittiche, che rende inservibile la macchina.
Lunedì telefonerò al cameraservice di roma per mandargli la macchina e mettergli un po' di fretta, visto che la macchina è nuova di pacca.
Mi rode di brutto aver una macchina nuova e dover attendere ancora per poterla usare come si deve, perchè deve farsi un giro in assistenza. A questo punto non so se visto che deve partire per forza magari gli mando pure tutto il mio corredo canon così mi faccio fare una bella calibratura, visto che ci siamo, e se tentennano sullacalibratura gli faccio presente che non è bello che una macchina nuova esca dal negozio con quel problema allucinante.

Vi allego uno scatto a 1600 iso della lampada della mia stanza, così vi fate un'idea.
Voi cosa ne pensate? Secondo me è il sensore con un po' di elettronica abbinata che son andati a donnine facili. Mi arrabbio?



_MG_0063.jpg
 Descrizione:
1600 iso senza alcuna correzione dell'esposizione.
 Dimensione:  36.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 720 volta(e)

_MG_0063.jpg



_________________
Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 5172
Località: Terni

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è meglio che porti dove lhai acquistata e gli fai notare il problema!!


cioè acvoli!! è un peccato!!!

mi dispiace...!!

_________________
So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SergioTD
utente attivo


Iscritto: 19 Ott 2004
Messaggi: 1074
Località: Alghero (SS)

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo anche mandandola indietro al negozio dove l'ho presa non cambierebbe nulla. Il negozio la manderebbe comunque da cameraservice in garanzia per sapere cosa ha e cameraservice deciderà se darmente una nuova o sistemare quella. Solo che dovrei pagare le spese di spedizione da casa mia al negozio (l'ho presa online), invece se contatto io cameraservice la spedizione dovrebbe essere a carico di canon in entrambe le tratte.
Un altro modo sarebbe rimandarla al negozio dove l'ho acquistata ed esercitare il diritto di recesso per gli acquisti a distanza, come per legge. A questo punto però dovrei pagare le spese di spedizione e attendere che mi riaccreditino i soldi. E poi rifare un'altro ordine lì o da un'altra parte, pagando nuovamente le spese di spedizione.
Penso che perda meno tempo e denaro contattando direttamente cameraservice.

_________________
Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non puoi far valere il diritto di recesso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SergioTD
utente attivo


Iscritto: 19 Ott 2004
Messaggi: 1074
Località: Alghero (SS)

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, l'ho appena detto sopra, ma dovrei pagarmi le spese di spedizione da casa mia al negozio e aspettare che mi riaccreditino i soldi.
A quel punto sarei punto a capo e per comprare una nuova 350D dovrei rispendere ancora (oltre a al prezzo della camera) anche i prezzi della spedizione dal negozio a me, e quindi ci perderei non meno di 25-30 euro.
Invece mandandolo da cameraservice non pagherei nulla e sarei sicuro di averla sistemata, mentre comprandola nuova teoricamente potrebbe capitarmene un'altra bacata (oltre a spendere 30 euro in più che tengo volentieri in tasca). Il tempo di attesa tra le due strade penso sia paragonabile, quindi...

_________________
Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andrearusky
utente attivo


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 1131
Località: Hong Kong (orig. Rome-ITALY)

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi sarei messo a piangere...sono molto emotivo quando uso per la prima volta un oggetto appena comprato.
sorry davvero.

p.s. vedo che c'hai un sacco di lenti dalla tua firma..michia tutte ste lenti e manco un corpo macchina per poterle usare.. doppia rosicata :-|

_________________
Equipment: CANON 350D - EFS 18-55mm - EF 50mm (f/1.8) - SIGMA 24-70 mm 1:2,8 EX DG - PENTAX OPTIO A10 - OLYMPUS OM-10 - ZUIKO 50mm - HOLGAROID - PHOTOSHOP CS2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandala in un centro di assistenza Wink
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti confermo che se la macchina è in garanzia il trasporto dal / al cameraservice con corriere viene pagato da Canon.
Io comunque proverei a fare una telefonatina al negozio dove l'hai acquistata minacciandoli di terrore e morte se non te la sostituiscono entro un secondo da quando metti giù il telefono, pena sputtanamento online Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SergioTD
utente attivo


Iscritto: 19 Ott 2004
Messaggi: 1074
Località: Alghero (SS)

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho già parlato col negoziante, ma per avere l'autorizzazione alla sostituzione deve aspettare l'esito di ciò che gli dice il centro assistenza, quindi la macchina deve passare per cameraservice comunque. Mi ha già detto che se cameraservice dice (anche per telefono) che la macchina è da sostituire e lo autorizza, lui provvederà tranquillamente a mandarmene una nuova, senza aspettare che se ne occupi cameraservice, ci penserà lui dopo ad arrangiarsi per conto suo. Quindi il venditore è stato disponibile, non vedo cosa ci sia da "sputtanare", mica è colpa sua, le procedure son queste. Visto che siamo online ci tocca avere questi svantaggi per avere dei prezzi più bassi anche di 150-200 euro rispetto ai venditori classici della propria città.
_________________
Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La storia dello sputtanamento era una battuta Wink Wink

Comunque non capisco il fatto di dover aspettare il parere del Camera Service. Se ti è stato venduto un prodotto difettoso questo ti deve essere sostituito immediatamente, a mio modo di vedere, in particolare quando il difetto è così evidente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SergioTD
utente attivo


Iscritto: 19 Ott 2004
Messaggi: 1074
Località: Alghero (SS)

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, il fatto è che, con la normativa vigente, il negoziante, vedendo il problema sul prodotto venduto, prima di sostituire il pezzo potrebbe voler controllare che il problema non sia stato causato da incuria o negligenza da parte del cliente, ma effettivamente un difetto di conformità presente in partenza. Per questo potrebbe mandare la macchina in assistenza per un parere. Una volta accertato che non è colpa del cliente allora accetterebbe il reso e darebbe indietro una nuova camera o riparerebbe la stessa (non è tenuto obbligatoriamente alla sostituzione, per legge può scegliere ciò che è meno oneroso per lui). Questo nella teoria e nella legge.
Quindi purtroppo la normativa non obbliga il commerciante alla sostituzione immediata, l'unico modo per esercitarla e effettuare un reso per diritto di recesso con aquisti a distanza, e farsi ridare i soldi e poi riordinarne un'altra.
Ma anche in questo caso purtroppo il negoziante, vedendo tornare indietro una macchina difettata, potrebbe mandarla in assistenza per una perizia, per stabilire se il malfunzionamento sia stato causato dal cliente, prima di restituirgli i soldi.
Siamo in un vicolo cieco. Rimane solo il viaggio in assistenza, meglio non rodersi il fegato, facciamo un po' di filosofia zen e attendiamo ancora un po', la soluzione c'è.

_________________
Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa se ti domado questa cosa: ma questo orrore ti appare solo quando scarichi le foto o anche quando le ri-visualizzi sul dispaly?
ti ringrazio e in bocca al lupo!!!
saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SergioTD
utente attivo


Iscritto: 19 Ott 2004
Messaggi: 1074
Località: Alghero (SS)

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appare già sul display lcd della camera.
_________________
Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...alcuni giorni fa, un utente aveva esposto un problema molto simile al tuo verificatosi però con una 300D...il topic è questo:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=62528

...ti riporto la foto allegata (l'ho rimpicciolita per comodità)...

Bye
TurniNotturni



esempio_771[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 489 volta(e)

esempio_771[1].jpg



_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hologhost
utente attivo


Iscritto: 09 Ago 2004
Messaggi: 2860
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sergio hai tutta la mia solidarietà, per quello che può servire... anch'io avrei fatto come andrearusky se fosse capitato a me Crying or Very sad ... cmq dai il negoziante come dici te sembra conciliante, avresti potuto beccare il pirla di turno...
tocca attendere un pochino di più della media...

stringi i denti...

_________________
don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi