Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yuric27 utente
Iscritto: 23 Apr 2011 Messaggi: 230 Località: Modena ma proveniente da Livorno
|
Inviato: Dom 02 Feb, 2014 8:30 pm Oggetto: Pulizia d'immagine |
|
|
spesso rimango attratto da scatti semplici di per se ma che hanno una pulizia d'immagine modello calamita per i miei occhi.
Stò tentando di capire come raggiungere questa pulizia di immagine andando per tentativi e vorrei chiedervi qualche consiglio per arrivare alla meta .
Può essere che le mie nozioni di fotoritocco non siano sufficienti per tirare fuori dai miei scatti quello che cerco...come può essere sicuramente che la mia tecnica fotografica debba essere sicuramente affinata
ma...in ogni caso, lasciando da parte il discorso su apertura diaframmi, disabilitare lo stabilizzatore in caso di cavalletto/appoggio ... cosa è decisivo nello scatto e nel fotoritocco per ottenere scatti come ( http://www.flickr.com/photos/robinar60 ) ( non me ne vogliano i fotografi linkati ..) oppure come in questo reportage ( http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=605102 )
Se date un'occhiata al mio flickr noterete che le mie foto vivono sulla base di un forte contrasto cromatico ....ma non vivono sulla pulizia d'immagine ( non mi riferisco agli ultimi scatti hdr con la 350 )
consigli suggerimenti tirate d'orecchi qualsiasi cosa ...per farmi capire
grazie a tutti _________________
yuri's flickr
Haking Hg1 Addicted : estate 2011 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Lun 03 Feb, 2014 8:29 am Oggetto: |
|
|
Si, vedo che ti piacciono le post molto contrastate. Hai una 500D, quindi sensore aps-c. In linea di massima, quando avevo la 550D, cercavo di non superare i 400iso. Se poi ero costretto, un po' di pulizia in post usando neat image. Sappi però che, se togli rumore in post, togli anche parte del dettaglio.
Se poi scatti a iso molto alti (come in questo scatto, a 6400iso http://www.flickr.com/photos/yuriciurli/7561850534/ ) beh... l'unico consiglio che ti posso dare è un'ottica estremamente luminosa, in modo da scattare a iso più bassi. Quindi anziché f5.6, dovresti scattare a f1.4 o meglio ancora 1.2 _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 03 Feb, 2014 8:42 am Oggetto: Re: Pulizia d'immagine |
|
|
e perchè non contatti direttamente il "nostro" nerofumo e ti fai spiegare la tecnica usata?  |
|
|
 |
yuric27 utente
|
Inviato: Lun 03 Feb, 2014 7:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte
gli scatti a 6400 iso sono una minima parte delle foto iso alti perchè di notte durante una manifestazione canora, in genere con la 500d e la 7d non vado oltre i 320 iso a meno che non mi trovi in condizioni estreme
ma preferisco sempre rimanere su iso bassi per avere colori più brillanti e maggior pulizia d'immagine, nonostante ciò.... non riesco a ottenere quello che vorrei
contattare nerofumo...non l'avevo messo in preventivo, dando per scontato che...non volesse rivelarmi i suoi segreti hehehehe ....ma lo contatterò a questo punto  _________________
yuri's flickr
Haking Hg1 Addicted : estate 2011 |
|
|
 |
yuric27 utente
|
Inviato: Sab 15 Feb, 2014 7:39 pm Oggetto: |
|
|
per tornare sull'argomento pulizia di linee, immagine, ieri su flickr ho conosciuto un ragazzo che secondo me è veramente bravo...
molte sue foto mi lasciano a bocca aperta, in particolar modo questa...
( https://www.flickr.com/photos/armaniflyhigh/11986766834/ )
cosa ne pensate voi....
|
 |
|