|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tresotta nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2014 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 06 Feb, 2014 11:42 am Oggetto: Prima Reflex |
|
|
Salve a tutti sono nuova del forum ^^
Vorrei chiedervi un consiglio, vorrei acquistare la mia prima Reflex e non so proprio da dove iniziare;
Non mi intendo di fotografia, sono una dilettante per il momento, scatto foto molto spesso e non fanno così schifo ad essere sincera, mi piace la fotografia e vorrei imparare a fare degli scatti belli, "artistici", ma con una compatta non credo di poter raggiungere certi livelli... e poi mi si è anche quasi rotta quindi a breve dovrò comprare una macchina fotografica nuova.
Voglio addentrarmi nel mondo della fotografia, mi piace, mi appassiona, quindi vi chiedo:
Quale modello reflex farebbe al caso mio?
Ovviamente con un prezzo ragionevole, non voglio nulla di professionale, stò cominciando ora a studiarmi qualcosa sulle tecniche fotografiche, quindi non mi serve una super macchina ora ^^
Grazie per l'attenzione, attendo vostre risposte |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Gio 06 Feb, 2014 11:52 am Oggetto: |
|
|
Dunque, le macchine a tua disposizione sono più di una e riguardano marchi diverse.
Se non hai preferenze, definisci un budget e ti saranno date indicazioni più precise.
Purtroppo, anche le più economiche, sono "super" macchine Non professionali, ma fanno fin troppo. |
|
|
 |
Tresotta nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Feb, 2014 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei stare intorno ai 500€ però se c'è da spendere un po' di più non fa nulla ^^ |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 06 Feb, 2014 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Etereo ha detto bene.
Il modello giusto è quello che ti calza bene in mano, dove ti trovi comoda con i comandi e la senti "tua".
Una macchina che tu riesca a portarti in giro, e non lasci a casa per i motivi più disparati.
Sembra una risposta evasiva, ma non del tutto.
Le reflex moderne, anche le più economiche, oggidì permettono ottimi risultati e sono oltre le possibilità di un principiante... e anche di un fotoamatore più esperto
Come mai proprio reflex? C'è anche il mondo delle senzaspecchio che offre possibilità equivalenti alle reflex, con un'ergonomia diversa.
Comunque, hai già qualche idea? Sei mai riuscita a provare qualcosa?  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Tresotta nuovo utente
|
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
|
|
 |
Tresotta nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Feb, 2014 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta immediata ^^
Se qualcuno mi consiglia qualcos'altro vedrò un po' di fare dei paragoni, se mi viene in mente qualche altra domanda ve la porrò ^^
Grazie mille, aspetto altri consigli |
|
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 07 Feb, 2014 7:32 am Oggetto: |
|
|
Prova a dare uno sguardo alla Canon 100D, è la reflex più piccola del mercato, magari in kit con il 18-55 stm.
Buona Luce e Benvenuta tra noi.
Luca  _________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|