Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Mer 05 Feb, 2014 12:00 am Oggetto: |
|
|
Ammazza!
Certo che chi l'ha presa a prezzo pieno appena prima che annunciassero la XT-1...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Havier utente
Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 91
|
Inviato: Mer 05 Feb, 2014 12:18 am Oggetto: |
|
|
Esagerato!
A stento si trova la x-e1 a quel prezzo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 05 Feb, 2014 12:41 pm Oggetto: |
|
|
prezzo rientrato nella normalità: 1404€ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 05 Feb, 2014 2:04 pm Oggetto: |
|
|
direi troppo cara adesso dato che si trova tranquillamente a 1200€ _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
grignolino utente

Iscritto: 15 Ott 2007 Messaggi: 305
|
Inviato: Mer 05 Feb, 2014 3:19 pm Oggetto: |
|
|
quella spagnuola era venduta direttamente da amazon spagna, comunque hanno annullato le compravendite per errore nel prezzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Mer 05 Feb, 2014 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Non so come funzioni in Spagna, ma in Italia (salvo che non abbiano cambiato le leggi nel frattempo) dovrebbe esistere la c.d. "promessa al pubblico", come appunto il cartellino di un prezzo, e se uno si avvale in buona fede dell'offerta poi non è che il venditore poi può annullare la vendita "perché si era sbagliato"..  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
grignolino utente

Iscritto: 15 Ott 2007 Messaggi: 305
|
Inviato: Mer 05 Feb, 2014 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Non so come funzioni in Spagna, ma in Italia (salvo che non abbiano cambiato le leggi nel frattempo) dovrebbe esistere la c.d. "promessa al pubblico", come appunto il cartellino di un prezzo, e se uno si avvale in buona fede dell'offerta poi non è che il venditore poi può annullare la vendita "perché si era sbagliato"..  |
sì anche a me risulta così in italia, ma in spagna non lo so, peraltro non so se amazon.es ha sede in spagna o è solo una divisione della capogruppo europea, che ha sede se ben ricordo in lussemburgo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Mer 05 Feb, 2014 5:01 pm Oggetto: |
|
|
In effetti vorrei capire se sia legale. Ora sono pure fuori casa fino a domani e non posso consultare il loro regolamento.
Qualcuno più esperto saprebbe segnalare dove andare a guardare? _________________ Don't feed the Troll |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 05 Feb, 2014 6:09 pm Oggetto: |
|
|
ho appena chattato con Amazon, è in spagnolo ma si capisce
Yo:Hola, hoy he hecho un pedido en Amazon (171-0372338-2044300) pero fue cancelado automáticamente por esta razón, "era manifiestamente erróneo en el momento de realizar el Pedido". Me gustaría saber cómo Amazon puede hacer uso de ese derecho, gracias.
Iván:Bienvenido a Amazon.es, mi nombre es Iván y con gusto te atenderé.
Yo:Hola Ivan, ¿has leído mi mensaje?
Iván:Claro, con gusto te puedo ayudar
Primeramente, serías tan amable de confirmar tu email y nombre tal como aparece en tu cuenta por favor?
Yo:cierta: nombre FLAVIO *********** email **********@gmail.com
Iván:Muy amable Flavio
Por favor, dame un momento para revisar el caso
Ya vuelvo contigo
Yo:bueno
Iván:Flavio, en efecto, este producto tiene un error de precio. Lamento mucho que no lo puedas adquirir al precio mostrado, pero en este caso se ha dado un error y dado que el precio del producto en realidad es más alto, hemos tenido que cancelarlo
Yo:Sí, pero el precio de un producto se manifiesta claramente en el momento de la compra, ¿cómo puede decir que Amazon "No, yo estaba equivocado este artículo cuesta el doble." Si hago lo que puedo ver sólo una publicidad engañosa que atrae a los clientes como yo. Me pregunto si hay una regularidad que faculta a Amazon a comportarse de manera
Iván:Entiendo que puedas sentir que es una publicidad engañosa en el sentido de que se muestra un precio que finalmente no es el correcto, pero te puedo asegurar que esto procede de un error humano que no es mal intencionado. Tenemos miles de productos en nuestra página y es normla que se cometa un error en algún momento
Nuestra Política de Precions indica en su sección "Errores en el precio del producto" que ante error de precio podemos cancelarlo
De verdad lamento que sea el caso y que hayamos tenido que cancelar el pedido
Yo:Me doy cuenta del error y me doy cuenta de que realmente no se puede decir si Amazon está actuando de buena fe por la cancelación de las órdenes de esta manera. Gracias Ivan usted ha sido muy amable.
Iván:Un gusto flavio
Ha sido un gusto atenderte, en unos minutos te enviaré un email de confirmación. Al final se incluye una breve encuesta de Sí o No acerca de cómo ha sido mi servicio, te agradecería si pudieras tomarte un minuto para contestarla y ayudarnos a mejorar nuestro servicio. Por favor, cierra la ventana de chat. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 05 Feb, 2014 6:12 pm Oggetto: |
|
|
e questo è uno stralcio dei termini e condizioni di amazon
Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta ad Amazon per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell'ordine stesso ("E-mail di Ricezione Ordine") che, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio dell'E-mail di Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con Amazon EU Sarl si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna ("E-mail di Conferma Spedizione") |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 05 Feb, 2014 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | e questo è uno stralcio dei termini e condizioni di amazon
Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta ad Amazon per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell'ordine stesso ("E-mail di Ricezione Ordine") che, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio dell'E-mail di Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con Amazon EU Sarl si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna ("E-mail di Conferma Spedizione") |
Come al solito si sono parati le spalle in legalese.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 06 Feb, 2014 1:00 am Oggetto: |
|
|
Continuo ad avere più di qualche dubbio che quelle due frasi messe lì in legalese abbiano poi un'effettiva tenuta legale in caso di contestazioni, viste le norme generali che regolano comunque le compravendite e la cui interpretazione, soprattutto per quanto concerne le vendite a distanza (come quelle di Amazon) è di solito alquanto restrittiva a favore di chi compra (che è ovviamente "parte debole", visto che generalmente prima paga e solo dopo riceve l'oggetto).
C'è qualche fotografo-avvocato sul forum che possa illuminarci?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Gio 06 Feb, 2014 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Amazon Spagna cerca di addolcirci la pillola
Estimado cliente:
Nos complace informarle de que Fujifilm ha querido agradecerle su fidelidad como cliente y ofrecerle un cheque regalo por valor de 200 € que podrá utilizar para sus compras en una selección de productos de esta marca en Amazon.es.
Su código es el siguiente:
UWLS-A*******Y-B******I
Este cheque regalo es válido hasta el 28 de febrero de 2014 y podrá utilizarlo en sus compras de los productos Fujifilm que encontrará en el siguiente enlace:
http://www.amazon.es/gp/node/index.html?ie=UTF8&merchant=&node=4260409031
Para utilizarlo, deberá introducir el código en la página de pago durante la tramitación del pedido.
Gracias por comprar en Amazon.es.
Atentamente,
Servicio de Atención al Cliente
Amazon.es
http://www.amazon.es/
Nota: este correo ha sido enviado desde una dirección e-mail que no acepta correos entrantes. Por favor, no responda a este e-mail.
con questa offerta di 200 euro si può prendere la X-E2 nokit a 700 Euro spicci, più o meno come l'offerta cancellata ma senza 18-55......... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Feb, 2014 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | Amazon Spagna cerca di addolcirci la pillola
Estimado cliente:
Nos complace informarle de que Fujifilm ha querido agradecerle su fidelidad como cliente y ofrecerle un cheque regalo por valor de 200 € que podrá utilizar para sus compras en una selección de productos de esta marca en Amazon.es.
Su código es el siguiente:
UWLS-A*******Y-B******I
Este cheque regalo es válido hasta el 28 de febrero de 2014 y podrá utilizarlo en sus compras de los productos Fujifilm que encontrará en el siguiente enlace:
http://www.amazon.es/gp/node/index.html?ie=UTF8&merchant=&node=4260409031
Para utilizarlo, deberá introducir el código en la página de pago durante la tramitación del pedido.
Gracias por comprar en Amazon.es.
Atentamente,
Servicio de Atención al Cliente
Amazon.es
http://www.amazon.es/
Nota: este correo ha sido enviado desde una dirección e-mail que no acepta correos entrantes. Por favor, no responda a este e-mail.
con questa offerta di 200 euro si può prendere la X-E2 nokit a 700 Euro spicci, più o meno come l'offerta cancellata ma senza 18-55......... |
Se ho ben capito, il tuo ordine per l'articolo con il prezzo sbagliato é stato annullato automaticamente in fase di elaborazione, quindi non ti é stato addebitato niente, corretto? Dopodiché tu protesti con Amazon e Fuji ti regala un buono da 200 euro?? Be', non ti é andata cosí male, allora.... _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Gio 06 Feb, 2014 8:40 pm Oggetto: |
|
|
esatto
e come me anche tutti gli altri che hanno ordinato quella x-e2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|