Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sangy utente
Iscritto: 05 Dic 2013 Messaggi: 96
|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 1:34 pm Oggetto: Aiuto!!! Obiettivo guasto ?? |
|
|
Sono in possesso di un obiettivo Tamron AF 70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 (codice prodotto A17) per sony, da qualche giorno sembra avere problemi con l'autofocus, ovvero se lo utilizzo con lunghezza focale superiore a 180mm (circa) la fotocamera non riesce a mettere a fuoco e l'autofocus continua a cercare il punto di messa a fuoco senza mai trovarlo.
A cosa può essere dovuto il problema ???
Help me please !!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5331
|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Io lo proverei su una fotocamera Sony o Minolta di qualche amico prima di darlo per andato.
Prima in piena luce, poi in condizioni di minore intensità luminosa.
Poi rifatti vivo per dirci com'è andata. _________________

|
|
|
 |
sangy utente
|
Inviato: Mar 17 Dic, 2013 9:50 am Oggetto: |
|
|
Direi di si...
anche perchè ho chiesto a titolo informativo all'assistenza ufficiale (polyphoto) e mi hanno sparato 100 Euri IVA e spedizione esclusa...
calcolando che su internet si trova a 150 (anche meno) conviene ricomprarne uno nuovo...
speriamo bene....  |
|
|
 |
sangy utente
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 8:41 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo ho fatto i test come mi ero ripromesso con un'altra fotocamera Sony... non cambia nulla, la cosa che mi lascia perplesso e che solo raramente riesce a mettere a fuoco sopra i 180mm e più "zoomo" più l'autofocus perde i colpi....
A cosa può essere dovuto ? non credo un problema di lenti, con il focus in modalità manuale non ci sono problemi...  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 9:57 am Oggetto: |
|
|
Ma fai queste prove dove, quando? C'è luce sufficiente?
L'autofocus funziona a diaframma tutto aperto, e chiaramente più zoomi più la lente diventa buia e l'autofocus fa sempre più fatica... molte fotocamere a f/5.6 sono al limite.
Ma se fa fatica così anche in condizioni ottimali allora dev'essere l'ottica. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|