photo4u.it

Aiuto!!! Obiettivo guasto ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sangy
utente

Iscritto: 05 Dic 2013

MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2013 1:34 pm    Oggetto: Aiuto!!! Obiettivo guasto ?? Rispondi con citazione

Sono in possesso di un obiettivo Tamron AF 70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 (codice prodotto A17) per sony, da qualche giorno sembra avere problemi con l'autofocus, ovvero se lo utilizzo con lunghezza focale superiore a 180mm (circa) la fotocamera non riesce a mettere a fuoco e l'autofocus continua a cercare il punto di messa a fuoco senza mai trovarlo.
A cosa può essere dovuto il problema ???

Help me please !!!! spaventato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2013 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo proverei su una fotocamera Sony o Minolta di qualche amico prima di darlo per andato.

Prima in piena luce, poi in condizioni di minore intensità luminosa.

Poi rifatti vivo per dirci com'è andata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sangy
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2013 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi di si...
anche perchè ho chiesto a titolo informativo all'assistenza ufficiale (polyphoto) e mi hanno sparato 100 Euri IVA e spedizione esclusa...
calcolando che su internet si trova a 150 (anche meno) conviene ricomprarne uno nuovo...
speriamo bene.... Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sangy
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo ho fatto i test come mi ero ripromesso con un'altra fotocamera Sony... non cambia nulla, la cosa che mi lascia perplesso e che solo raramente riesce a mettere a fuoco sopra i 180mm e più "zoomo" più l'autofocus perde i colpi....
A cosa può essere dovuto ? non credo un problema di lenti, con il focus in modalità manuale non ci sono problemi... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma fai queste prove dove, quando? C'è luce sufficiente?

L'autofocus funziona a diaframma tutto aperto, e chiaramente più zoomi più la lente diventa buia e l'autofocus fa sempre più fatica... molte fotocamere a f/5.6 sono al limite.

Ma se fa fatica così anche in condizioni ottimali allora dev'essere l'ottica.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: