|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MauroV utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2013 Messaggi: 1757
|
Inviato: Mar 28 Gen, 2014 4:59 pm Oggetto: Moscacieca |
|
|
Il soggetto non è di quelli che esaltano per la propria bellezza, e ancora meno per il cibo di cui si nutrono le larve: si tratta infatti della Mosca Carnaria, e le larve sono note divoratrici di carne in putrefazione (attività comunque necessaria all'ecosistema...).
Critiche e commenti sono graditi
F11 - 1/20 - 100iso - Tamron 90
Versione ad alta risoluzione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Mar 28 Gen, 2014 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mauro...anche questi sottovalutati protagonisti possono regalare sempre curiosi spunti..., il tuo lavoro è buono, tuttavia, probabilmente, una maggiore incisione dei dettagli renderebbe più sorprendente questo ingrandimento, un grande ingrandimento..., non so se hai usato il recupero della nitidezza post riduzione...ed in quale quantità...forse si poteva osare qualcosa di più, anche sulla chiusura del diaframma...un f14, oppure f16, a queste minime distanze di ripresa, sarebbero risultate più appropriate, naturalmente è facile ipotizzare dietro al PC...si fà solo per parlarne un poco andando oltre il solo esprimere la propria valutazione... La composizione non mi piace, una maggiore diagonalizzazione ed una scelta orizzontale sarebbe stata, forse, più gradevole...ma anche su questo campo il gusto soggettivo guida i suggerimenti...., dimenticavo: altro che cieca...! guarda che occhio....
Stefano _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
MauroV utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 10:01 am Oggetto: |
|
|
Sì, il diaframma lo potevo anche chiudere un po' di più.
Quanto alla nitidezza, qualcosa ho fatto, ma fotografare soggetti così piccoli e dalla forma così poco piatta, credo porti quasi sempre ad una certa delusione, per le tante parti sfuocate.
In questo caso poi, col primo scatto ho messo a fuoco l'occhio, giusto per "portare a casa" la cattura, e col secondo avrei cercato di curare di più l'allineamento... se la mosca non se ne fosse volata via!! |
|
|
cacabruci utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2008 Messaggi: 3586 Località: Montemurlo - Prato
|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 5:05 pm Oggetto: |
|
|
La vedo un pò morbida... nonostante f11...
Non ho capito bene se è uno scatto al volo oppure no... forse potevi curere meglio la composizione con una ripresa anche orizzontale... non mi convince del tutto la parte in alto dello scatto...
Ciao
Daniele _________________ Daniele
Il mio sito www.rossidaniele.com |
|
|
MauroV utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Gen, 2014 10:40 am Oggetto: |
|
|
No, non era uno scatto al volo, ma non ero comunque ben allineato col corpo della mosca.
Purtroppo non c'è stato il tempo per fare altri scatti.
Grazie per i commenti. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|