photo4u.it

fuji s7000 tendenza colore

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Surreales
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 11:30 pm    Oggetto: fuji s7000 tendenza colore Rispondi con citazione

Salve , ho comprato una fuji s7000 da poco tempo ed ho notato che i colori di questa fotocamera non sono tanto reali. Sono coloro troppo accessi ed inoltre ha una tendenza verso il verde. Qualcuno ha notato questa cosa? Confrontando alcune foto fatte con una semplicissima kodak easy share sembrano piu reali i colori di quest'ultima che quella della fuji s7000. Ovviamente gli scatti che ho fatto sono stati fatti in modalità automatica. Puo anche essere che è un problema della mia fuji s7000. come posso risolverlo? Grazie. Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2004 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La tecnologia del sensore fuji è ben nota x fornire immagini dai colori accesi e dall'elevato contrasto...prova comunque a regolare le impostazioni della macchina secondo le tue esigenze...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ifix
nuovo utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 5:11 pm    Oggetto: Re: fuji s7000 tendenza colore Rispondi con citazione

Surreales ha scritto:
Salve , ho comprato una fuji s7000 da poco tempo ed ho notato che i colori di questa fotocamera non sono tanto reali. Sono coloro troppo accessi ed inoltre ha una tendenza verso il verde. Qualcuno ha notato questa cosa? Confrontando alcune foto fatte con una semplicissima kodak easy share sembrano piu reali i colori di quest'ultima che quella della fuji s7000. Ovviamente gli scatti che ho fatto sono stati fatti in modalità automatica. Puo anche essere che è un problema della mia fuji s7000. come posso risolverlo? Grazie. Luca

Carissimo,
personalmente non riscontro il tuo problema, anzi in automatico devo ammettere che la macchina sceglie sempre il miglior compromesso dei parametri. Almeno fino a quando imparerò ad usarla in manuale...Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
handbrake
utente

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho trovato che risalta un po' troppo il verde, mentre per gli altri colori e' abbastanza bilanciata. Comunque per il verde ci deve essere qualche motivazione, perche' non sempre viene cosi' "acceso" probabilmente c'e' qualcosa che mi sfugge...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Surreales
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2004 12:32 pm    Oggetto: fuji Rispondi con citazione

guardando delle foto fatte da Pc Professional con varie fotocamere tra cui la fuji s7000, mi accorgo che anche qui risalta molto il verde, quindi a questo punto e che la fuji s7000 risalta molto il verde.Guardando le altre foto delle altre fotocamere capisco che ogni fotocamere risalta un colore. Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2004 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luca, hai aperto tre topic sullo stesso argomento, lasciamo solo quello in "Macchine Fotografiche", ok? Wink

Potete continuare qui la discussione:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=6185

Ciao e grazie!

Luigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: