Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Surreales utente
Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 119
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 11:30 pm Oggetto: fuji s7000 tendenza colore |
|
|
Salve , ho comprato una fuji s7000 da poco tempo ed ho notato che i colori di questa fotocamera non sono tanto reali. Sono coloro troppo accessi ed inoltre ha una tendenza verso il verde. Qualcuno ha notato questa cosa? Confrontando alcune foto fatte con una semplicissima kodak easy share sembrano piu reali i colori di quest'ultima che quella della fuji s7000. Ovviamente gli scatti che ho fatto sono stati fatti in modalità automatica. Puo anche essere che è un problema della mia fuji s7000. come posso risolverlo? Grazie. Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 8:13 am Oggetto: |
|
|
La tecnologia del sensore fuji è ben nota x fornire immagini dai colori accesi e dall'elevato contrasto...prova comunque a regolare le impostazioni della macchina secondo le tue esigenze... _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
ifix nuovo utente
Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 10
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 5:11 pm Oggetto: Re: fuji s7000 tendenza colore |
|
|
Surreales ha scritto: | Salve , ho comprato una fuji s7000 da poco tempo ed ho notato che i colori di questa fotocamera non sono tanto reali. Sono coloro troppo accessi ed inoltre ha una tendenza verso il verde. Qualcuno ha notato questa cosa? Confrontando alcune foto fatte con una semplicissima kodak easy share sembrano piu reali i colori di quest'ultima che quella della fuji s7000. Ovviamente gli scatti che ho fatto sono stati fatti in modalità automatica. Puo anche essere che è un problema della mia fuji s7000. come posso risolverlo? Grazie. Luca |
Carissimo,
personalmente non riscontro il tuo problema, anzi in automatico devo ammettere che la macchina sceglie sempre il miglior compromesso dei parametri. Almeno fino a quando imparerò ad usarla in manuale... _________________ Fujifilm Finepix S7000 |
|
|
 |
handbrake utente

Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 55 Località: Milano Nord - w.e. in Valtellina
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente ho trovato che risalta un po' troppo il verde, mentre per gli altri colori e' abbastanza bilanciata. Comunque per il verde ci deve essere qualche motivazione, perche' non sempre viene cosi' "acceso" probabilmente c'e' qualcosa che mi sfugge... |
|
|
 |
Surreales utente
Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 119
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 12:32 pm Oggetto: fuji |
|
|
guardando delle foto fatte da Pc Professional con varie fotocamere tra cui la fuji s7000, mi accorgo che anche qui risalta molto il verde, quindi a questo punto e che la fuji s7000 risalta molto il verde.Guardando le altre foto delle altre fotocamere capisco che ogni fotocamere risalta un colore. Ciao. |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Luca, hai aperto tre topic sullo stesso argomento, lasciamo solo quello in "Macchine Fotografiche", ok?
Potete continuare qui la discussione:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=6185
Ciao e grazie!
Luigi |
|
|
 |
|