Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5572 Località: Genova
|
Inviato: Gio 22 Set, 2016 9:14 am Oggetto: Re: pulsanti AF-L e AE-L |
|
|
Boh ho la mia X-T10 in mano in questo momento e funziona tutto perfettamente.
Premo AF-L e il quadratino di messa fuoco diventa verde...
Occhio che magari ci sono alcune modalità in cui la cosa può non funzionare.
Ad esempio a me AF-L non funziona se ho impostato la fotometria sul viso.
GIOVANNI1952 ha scritto: |
Con la messa a fuoco "M" invece i tasti funzionano come descritto nel manuale ma ovviamente il tasto AF-L è inutile in quanto in ogni caso con il fuoco-manuale la macchina non rifocheggia. |
Come è inutile??? Se sei in M e schiacci AF-L la macchina rifocheggia eccome (mentre non lo fa se schiacci il tasto di scatto). _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GIOVANNI1952 nuovo utente
Iscritto: 22 Set 2016 Messaggi: 4 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 22 Set, 2016 9:24 am Oggetto: |
|
|
Ho levato la fotometria sul viso ed ora......
Funzionaaaaaaaaa!!!!!
Ora non ho più scusanti per certe foto indecenti
Grazie Opisso _________________ Fujifilm XT1, 16mm, 18-55, 55-200
Giovanni |
|
|
 |
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5572 Località: Genova
|
Inviato: Ven 23 Set, 2016 7:24 am Oggetto: |
|
|
Bene allora ci avevo azzeccato
Che poi non si capisce perché il fuoco non poi bloccarlo. Ok non trova visi, ma se fotografi "un muro" la messa a fuoco comunque te la fa.
In molte circostanze l'impossibilità del bloccaggio risulta alquanto fastidiosa in effetti. Comunque per ovviare parzialmente alla cosa il riconoscimento volti l'ho impostato come tasto funzione. _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
 |
GIOVANNI1952 nuovo utente
Iscritto: 22 Set 2016 Messaggi: 4 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 23 Set, 2016 9:12 am Oggetto: Re: pulsanti AF-L e AE-L |
|
|
Ho riprovato come dicevi tu ma sia AF-L che AE-L non si attivano quando è impostato il riconoscimento volti. In manual focus invece funzionano sempre. Sembra quindi una scelta fatta appositamente da Fuji solo che nel manuale non ne fanno cenno alcuno.
Ora mi sono fatto una impostazione personale (C1-C7 per capirci, facilmente richiamabile col pulsante Q) appositamente per le situazioni in cui il rilevamento volti può essere utile.
Grazie ancora
Ciao _________________ Fujifilm XT1, 16mm, 18-55, 55-200
Giovanni |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2016 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno lo ha già installato?
Impressioni? _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2959 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2016 8:32 pm Oggetto: |
|
|
alepacca ha scritto: | Qualcuno lo ha già installato?
Impressioni? |
Aggiunge solo la compatibilità col nuovo flash. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2016 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Aggiunge solo la compatibilità col nuovo flash. |
Scorrendo il manuale in PDF del nuovo firmware ho letto che oltre al flash hanno riorganizzato diversi menù e diverse funzioni...
A breve lo scarico e istallo pure io, ma prima attendo qualche responso  _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11695 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2016 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Non so se ho ben capito, ma mi pare che il PDF si riferisca alla somme delle novità introdotte dai vari upgrade rispetto al manuale principale. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11235 Località: Romagna
|
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2959 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2017 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha già aggiornato? Cosa hanno aggiunto nella gestione del flash? _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6467 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 9:26 am Oggetto: |
|
|
Io ho aggiornato. A prima vista non è cambiato nulla ma se serve..... Resta sempre grande fuji nella sua attenzione al cliente. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
eddydaddy69 nuovo utente
Iscritto: 19 Gen 2017 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 6:18 pm Oggetto: Firmware XT1 5.01 |
|
|
Ho aggiornato e ho trovato piacevolmente modificata le sezione dedicata all'utilizzo del flash. |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2017 10:44 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, sto pensando di rientrare nel fantastico mondo Fuji X (dopo avere avuto per diversio anni una X100 prima serie).. e sono qui a chiedervi se ritenete la XT1 una macchina ancora in forma, oppure a parità di costo buttarmi sulla nuova XT 20....in entrambi casi partirei dall'accoppiata col 18-55.
dico anche che di fare video o features come il touch screen e m'importa nulla, preferisco qualità delle immagini e perché no sostanza della macchina (fino ad ora uso una nikon D300 per capirci)...
grazie delle eventuali risposte....  _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11235 Località: Romagna
|
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Apr, 2017 9:18 am Oggetto: |
|
|
Presa XT 1... in attesa che mi arrivi devo prendere una SD adatta, pensavo max da 16 gb (non intendo scattare molto con il raw), ma che modello mi consigliate? _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11695 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2017 10:16 am Oggetto: |
|
|
Anche se giri video, non ti servono caratteristiche super.
Scegli una marca conosciuta tipo Lexar, SanDisk, ecc... Trovi certamente qualche buona offerta in giro.
Piuttosto pensa bene se sia meglio una 16 Gb oppure una 32 Gb, considerati i 17 Mp del sensore. Ormai non ci sono enormi differenze di prezzo. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Apr, 2017 11:39 am Oggetto: |
|
|
Sai sulla X100 che avevo prima una da 16 gb ci mettevo una marea di Jpeg, mentre per i raw c'era il problema della lentezza con cui venivano scritti sulla sd...vediamo un pò ... grazie comunque![/quote] _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Apr, 2017 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Presa ieri la xt1... Dato via il corredo nikon reflex (d300,17/55, 85, 70-300)... Ho anche aggiornato il firmware ... Non ho scuse x provarla con questo tempo splendido! _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2017 10:09 am Oggetto: |
|
|
Dubbio da condividere con tutti voi...
Mi piace da morire il layout della xt1 con le sue ghiere e comandi... Ma vale la pe a di cambiare la mia em1 con il 12/40 per lei?
So quello che perdo... Ma cosa vado a guadagnare? _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
|
 |
|