Cosa c’è di più sensuale di un bacio? Ed è proprio al bacio, in tutte le sue molteplici forme e interpretazioni, che i Fotografi di strada si sono ispirati per invitare i soci a misurasi col tema della mostra che chiuderà il primo anno di vita dell’associazione culturale nata il 2 novembre del 2012 destando tanto entusiasmo e curiosità nel mondo della fotografia amatoriale e professionale.
La mostra si inaugurerà domenica primo dicembre, alle 18, nella Galleria del Catapano (in strada Palazzo di città) diventata ormai quartiere generale dell’associazione. E’ qui che i Fds dettero vita a “Strade” la mostra che servì da apripista a una serie numerosa di eventi culturali a cui l’associazione ha dato vita nel 2013; tra tutti vale la pena citare l’incontro di confronto e formazione con Uliano Lucas e Chiara Samugheo, i corsi di fotografia, uscite domenicali e visite a mostre di fotografia allestite sul territorio italiano.
Un anno ricco di eventi, il 2012, per i Fds riuniti in una pagina Facebook, ideata da Pino Di Bari, da cui nacque poi il desiderio di dare vita all’associazione.
Ne “Il bacio” si sono cimentati una cinquantina di soci. Un tema interpretato nella maniera tradizionale, ma anche in modo atipico e affatto scontato. Un tema che ha svelato quanta creatività può esserci nel tradurre, attraverso il linguaggio fotografico, un’emozione.
La mostra resterà aperta sino al 6 gennaio 2014, periodo durante il quale si potrà rinnovare l’iscrizione all’associazione; gratuita per i minori di 18 anni.
La galleria sarà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 21.
Per ulteriori informazioni:
Galleria del Catapano - Bari (Ba)
dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 21
ingresso libero
Cell. 389.8497692 e 349.8771507
web: http://fotografidistrada.wordpress.com/
email:
fotografiadistrada.bari@gmail.com