photo4u.it

Consiglio acquisto computer

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Storm in a tea cup
utente

Iscritto: 17 Ott 2013

MessaggioInviato: Lun 09 Dic, 2013 6:34 pm    Oggetto: Consiglio acquisto computer Rispondi con citazione

Ciao ragazzi! Non so se ci sia una sezione più adeguata per questa domanda (e nemmeno so se ci sia già un topic uguale), in ogni caso scusatemi a priopri!
Dopo questa captatio, vorrei chiedervi consigli sull'acquisto del mio prossimo computer, dettato più che altro dal fatto che tra meno di un mese parto e starò via circa 6 mesi e certo non posso portarmi via l'unico computer di casa (e un meritato bel regalo di Natale non guasta Very Happy ).
Il mio sogno è un Mac, però ovviamente dovendo partire per 6 mesi, anche se con una borsa di studio, non me la sento di far fare uno sforzo economico simile ai miei genitori, tuttavia mi parrebbe stupido prendere un computer del cavolo adesso per poi doverne comprare un'altro tra un anno e mezzo, dato che ho intenzione di andare a studiare fotografia e regia (e in Francia avrò anche un corso che prevede un progetto fotografico e un bel 20 non ci starebbe male!)
Detto questo, come potete ben comprendere, sono nella cacca Crying or Very sad e vorrei chiedervi un suggerimento su quale pc comprare stando sugli 800 euro (budget che spero di avere al 27 di dicembre LOL ) che abbia le migliori caratteristiche per la gestione delel foto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Dic, 2013 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che a una settimana dal tuo primo post, i consigli impazzano ...

Intanto potresti dire se sei orientato su un "fisso" o su un "portatile".

Sul 20 pollici, anch' io sono daccordo ma considera che il monitor è una cosa che ci puoi anche attaccare dopo ...

Eppoi facci sapere indove ituvvai, se serve anche la dinamo a pedali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ObySamKenoby
utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Dic, 2013 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=26005184&langId=-1&category_rn=60801132

Da MediaWorld è in offerta a 699€, che ti posso assicurare essere un prezzo inferiore a quello riservato a noi fornitori.
E' un bestione (parlo in relazione alla potenza) che ti dovrebbe bastare per qualche annetto in piena serenità...
Non ha un SSD ma con Windows 8 la differenza, seppur netta, è meno pesante (e comunque rimane una macchina che vola)
Con quel che ti avanza ci puoi prendere Microsoft Office Home & Student.
L'unica vera pecca è il monitor non Full HD ma con risoluzione 1366x768, comunque su un 15" rimane una risoluzione più che valida. Purtroppo per i Full HD il prezzo è ben diverso....

Spero di averti aiutato Smile
Samuele

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Storm in a tea cup
utente

MessaggioInviato: Sab 14 Dic, 2013 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente qualcuno!!!! Non ci speravo più! Very Happy
Cmq Straystudio vado a Montpellier... saran francesi ma spero siano messi abbastanza bene a livello di corrente XD
Cmq mi serve un portatile assolutamente!
Grazie mille ObySamKenoby! Lo metto nella lista degli utili! Very Happy Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ObySamKenoby
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Dic, 2013 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma figurati.
in linea di massima su quelle cifre riesci a prendere delle buone macchine, ho visto che in giro ci sono portatili con monitor full hd a qualcosa di più ma lì bisogna avere il colpo di fortuna per beccarlo - con la corsa ai prezzi ormai si cerca il "buono abbastanza".
considera che potrebbe andarti bene anche un i5 (non le versioni s basso consumo), l'essenziale è che abbia 8 gb di RAM ed una scheda video dedicata (Photoshop e premiere ringrazieranno).
Se vedo qualcosa ti faccio sapere
ciao
Samuele

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Storm in a tea cup
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Dic, 2013 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Samuele gentilissimo!
ObySamKenoby
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2013 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita, il problema è che se il budget è di 800€ qui siamo completamente al di fuori.... il più "piccolo" costa 950€....
Poi non dubito che la potenza sia superiore (soprattutto la scheda grafica) ed il monitor migliore, ma a questo punto mi prenderei il modello dell'HP a 900€....

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=23726746&langId=-1&category_rn=60615134

ha quattro volte tanta la memoria, monitor full HD, i7 quad core invece dell'i5 e scheda video solo d'un filo inferiore all'altro....

Poi non sono io che devo decidere....

Vai a fine pagina
Storm in a tea cup
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2013 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh allora beccati questo: http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/apple/macbook-air-13-md760ta/?navAction=jump&navCount=0&pid=eProd132006946

Il mio sogno!
Adesso aspetto Natale e vedo cosa riesco a raccimolare!
Anche perchè il punto è: chi ha un Mac e lavora di grafica non tornerebbe mai indietro, però uno schermo da 13 pollici è pur sempre uno schermino piccino picciò... in questo momento sono un po' nel panico LOL

Straystudio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2013 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione che (l' ottimo) HP ENVY citato sembra non avere il lettore per CD/DVD, dalle foto e dalle specifiche (Unità Ottica); e questo è forse un must per un cine-photo. È pur vero che ai masterizzatori built-in spesso puoi preferire una migliore unità esterna, ma qui è sempre "Storm" che deve decidere: se viaggia sempre col pc in borsa con accessori o gli può servire "volante".
Da considerare comunque nella valutazione del prezzo: t'han dato tutta quella RAM e tutta quell' altra roba, ma t' han tolto il masterizzatorino.

Daccordo invece per una maggiore risoluzione, addirittura 1920x1080 in questo ENVY 15-J022el, temerei forse un po' troppi affollati pixel in 15 pollici.

Se lo vuoi piccolo, stai sui 15"; se non ti fanno differenza un paio di centimetri in più, buttati sui 17". Ma non scenderei sotto gli 800px di altezza: è qui che poi ti si tagliano le foto, e 1080 sarebbero utili di questi tempi con quello che cacciano fuori le fotocamere. È pur vero che puoi ridurre per vedere intero, ma qualche (minimo) dettaglio per forza si riduce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Straystudio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2013 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Storm in a tea cup ha scritto:
.. uno schermo da 13 pollici è pur sempre uno schermino piccino picciò...

M ha una nativa di 1440x900px, bene, che non quadrettano neanche un 22"; lo schermo grande glielo fai trovare pronto a casa sul tavolino, come ti dicevo nel primo post.
Forse non è neanche più d' obbligo collegarlo via cavo al monitor. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Storm in a tea cup
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2013 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, così mi spingete all'offerta del Mac!! Surprised
Morirò nella scelta LOL

capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2013 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho ordinato un santech x85 giusto ieri. ha tutto quello che mi serve per durare molto (ho un portatile economico del 2009 che sto cambiando solo perchè la scheda video/processore/scheda madre è rovinata per sempre). non cerco prestazioni estreme. nio fratello ha un mac dal 2007 e ancora gli va più che bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ObySamKenoby
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2013 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho anche un Mac, ma al di là del fatto che sono ottime macchine sono strapagate.
Onestamente tra quello che hai indicato te ed un PC basato su Windows 8 come l'Envy non avrei dubbi.
Per quanto riguarda il masterizzatore non ci avevo fatto caso, è vero però che un masterizzatore esterno della Samsung lo paghi 50€ più o meno e pesa uno sputo, mentre ora come ora la RAM è tornata a costare un rene...
Per quanto riguarda la grafica tra MAC ed i nuovi PC non esiste differenza (a parte tifoserie e preferenze personali)

Ciao
Samuele

Vai a fine pagina
Storm in a tea cup
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2013 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi, finalmente libera da esami vari, sono andata a girovagare per pc e se devo essere sincera l'asus suggerito da Samuele è quello che mi ha impressionata più positivamente, peccato però che non si potesse provare in Mondadori, giovedì vado da Mediaworld a vedere se ci si può smanettare un po'
(per mia fortuna come ho iniziato ad usare il Mac Pro si è impallato proprio nell'aprire foto LOL )

ObySamKenoby
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Dic, 2013 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ihih, purtroppo anche i Mac soffrono degli stessi identici problemi dei pc, con buona pace di quelli "il Mac non si blocca mai" Smile
Vai a fine pagina
Storm in a tea cup
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Dic, 2013 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Brutte notizie: ieri sono andata a vedere l'Asus e mi ha delusa tantissimo! Il mio attuale portatile ha una risoluzione e nitidezza di schermo migliori Triste lo so che c'è la possibilità di collegare un monitor esterno, per almeno un 2 anni non se ne parla, quindi... non troverò mai un pc Crying or Very sad Crying or Very sad
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Dic, 2013 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dare un'occhiata ai DELL?!
Vai a fine pagina
ObySamKenoby
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Dic, 2013 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo. Greta, il problema con i monitor dei portatili "economici" (economici un piffero) è proprio la ridotta risoluzione del monitor Triste

In effetti sul sito della dell c'è un modello dell'Inspiron 15R con monitor full HD, processore i7 (anche se a basso consumo) e 8 GB RAM a 789€, quindi al limite del tuo budget.
Normalmente i DELL hanno buoni monitor, il full HD 15" l'ho usato ed onestamente è un bel godere....
Come tutti i DELL non è una piuma, ma dovrebbe essere resistente....

Ciao
Samuele

Vai a fine pagina
Storm in a tea cup
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Dic, 2013 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, ho una buona notizia. Ho fatto il mio acquisto!!!
Alla fine alla UniEuro aveva in macbook Pro da 13 pollici a 999, è stata una bella sberla (regalo di Natale, Capodanno, Pasqua, Festa della Repubblica e chi più ne ha più ne metta), però sono felice dell'acquisto! Ok! Very Happy

Grazie a TUTTI per l'aiuto!!! Veramente di cuore!
Tanti cuori a tutti voi!

ObySamKenoby
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Dic, 2013 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon divertimento allora Smile E' un'ottima macchina, sono certo che ti troverai bene.

Tanti auguri a tutti
Samuele

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: