Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Storm in a tea cup utente

Iscritto: 17 Ott 2013 Messaggi: 146 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 09 Dic, 2013 6:34 pm Oggetto: Consiglio acquisto computer |
|
|
Ciao ragazzi! Non so se ci sia una sezione più adeguata per questa domanda (e nemmeno so se ci sia già un topic uguale), in ogni caso scusatemi a priopri!
Dopo questa captatio, vorrei chiedervi consigli sull'acquisto del mio prossimo computer, dettato più che altro dal fatto che tra meno di un mese parto e starò via circa 6 mesi e certo non posso portarmi via l'unico computer di casa (e un meritato bel regalo di Natale non guasta ).
Il mio sogno è un Mac, però ovviamente dovendo partire per 6 mesi, anche se con una borsa di studio, non me la sento di far fare uno sforzo economico simile ai miei genitori, tuttavia mi parrebbe stupido prendere un computer del cavolo adesso per poi doverne comprare un'altro tra un anno e mezzo, dato che ho intenzione di andare a studiare fotografia e regia (e in Francia avrò anche un corso che prevede un progetto fotografico e un bel 20 non ci starebbe male!)
Detto questo, come potete ben comprendere, sono nella cacca e vorrei chiedervi un suggerimento su quale pc comprare stando sugli 800 euro (budget che spero di avere al 27 di dicembre ) che abbia le migliori caratteristiche per la gestione delel foto. _________________ www.pelizzarigreta.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Sab 14 Dic, 2013 9:45 am Oggetto: |
|
|
Vedo che a una settimana dal tuo primo post, i consigli impazzano ...
Intanto potresti dire se sei orientato su un "fisso" o su un "portatile".
Sul 20 pollici, anch' io sono daccordo ma considera che il monitor è una cosa che ci puoi anche attaccare dopo ...
Eppoi facci sapere indove ituvvai, se serve anche la dinamo a pedali. |
|
|
 |
ObySamKenoby utente
Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 361 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 14 Dic, 2013 2:24 pm Oggetto: |
|
|
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=26005184&langId=-1&category_rn=60801132
Da MediaWorld è in offerta a 699€, che ti posso assicurare essere un prezzo inferiore a quello riservato a noi fornitori.
E' un bestione (parlo in relazione alla potenza) che ti dovrebbe bastare per qualche annetto in piena serenità...
Non ha un SSD ma con Windows 8 la differenza, seppur netta, è meno pesante (e comunque rimane una macchina che vola)
Con quel che ti avanza ci puoi prendere Microsoft Office Home & Student.
L'unica vera pecca è il monitor non Full HD ma con risoluzione 1366x768, comunque su un 15" rimane una risoluzione più che valida. Purtroppo per i Full HD il prezzo è ben diverso....
Spero di averti aiutato
Samuele _________________ Io ci provo, ma i soggetti non collaborano.....
Ho concluso con xfelix, efex ed altra gente.... se qualcuno se ne ricorda me lo dica  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Dic, 2013 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente qualcuno!!!! Non ci speravo più!
Cmq Straystudio vado a Montpellier... saran francesi ma spero siano messi abbastanza bene a livello di corrente XD
Cmq mi serve un portatile assolutamente!
Grazie mille ObySamKenoby! Lo metto nella lista degli utili!  _________________ www.pelizzarigreta.com |
|
|
 |
ObySamKenoby utente
|
Inviato: Dom 15 Dic, 2013 9:36 am Oggetto: |
|
|
Ma figurati.
in linea di massima su quelle cifre riesci a prendere delle buone macchine, ho visto che in giro ci sono portatili con monitor full hd a qualcosa di più ma lì bisogna avere il colpo di fortuna per beccarlo - con la corsa ai prezzi ormai si cerca il "buono abbastanza".
considera che potrebbe andarti bene anche un i5 (non le versioni s basso consumo), l'essenziale è che abbia 8 gb di RAM ed una scheda video dedicata (Photoshop e premiere ringrazieranno).
Se vedo qualcosa ti faccio sapere
ciao
Ho concluso con xfelix, efex ed altra gente.... se qualcuno se ne ricorda me lo dica  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 15 Dic, 2013 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Samuele gentilissimo! _________________ www.pelizzarigreta.com |
|
|
 |
ObySamKenoby utente
|
|
|
 |

|
|
|
 |
|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione che (l' ottimo) HP ENVY citato sembra non avere il lettore per CD/DVD, dalle foto e dalle specifiche (Unità Ottica); e questo è forse un must per un cine-photo. È pur vero che ai masterizzatori built-in spesso puoi preferire una migliore unità esterna, ma qui è sempre "Storm" che deve decidere: se viaggia sempre col pc in borsa con accessori o gli può servire "volante".
Da considerare comunque nella valutazione del prezzo: t'han dato tutta quella RAM e tutta quell' altra roba, ma t' han tolto il masterizzatorino.
Daccordo invece per una maggiore risoluzione, addirittura 1920x1080 in questo ENVY 15-J022el, temerei forse un po' troppi affollati pixel in 15 pollici.
Se lo vuoi piccolo, stai sui 15"; se non ti fanno differenza un paio di centimetri in più, buttati sui 17". Ma non scenderei sotto gli 800px di altezza: è qui che poi ti si tagliano le foto, e 1080 sarebbero utili di questi tempi con quello che cacciano fuori le fotocamere. È pur vero che puoi ridurre per vedere intero, ma qualche (minimo) dettaglio per forza si riduce. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Storm in a tea cup ha scritto: | .. uno schermo da 13 pollici è pur sempre uno schermino piccino picciò... |
M ha una nativa di 1440x900px, bene, che non quadrettano neanche un 22"; lo schermo grande glielo fai trovare pronto a casa sul tavolino, come ti dicevo nel primo post.
Forse non è neanche più d' obbligo collegarlo via cavo al monitor.  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, così mi spingete all'offerta del Mac!!
Morirò nella scelta  _________________ www.pelizzarigreta.com |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Mar 17 Dic, 2013 12:50 am Oggetto: |
|
|
io ho ordinato un santech x85 giusto ieri. ha tutto quello che mi serve per durare molto (ho un portatile economico del 2009 che sto cambiando solo perchè la scheda video/processore/scheda madre è rovinata per sempre). non cerco prestazioni estreme. nio fratello ha un mac dal 2007 e ancora gli va più che bene. |
|
|
 |
ObySamKenoby utente
|
Inviato: Mar 17 Dic, 2013 11:01 am Oggetto: |
|
|
Personalmente ho anche un Mac, ma al di là del fatto che sono ottime macchine sono strapagate.
Onestamente tra quello che hai indicato te ed un PC basato su Windows 8 come l'Envy non avrei dubbi.
Per quanto riguarda il masterizzatore non ci avevo fatto caso, è vero però che un masterizzatore esterno della Samsung lo paghi 50€ più o meno e pesa uno sputo, mentre ora come ora la RAM è tornata a costare un rene...
Per quanto riguarda la grafica tra MAC ed i nuovi PC non esiste differenza (a parte tifoserie e preferenze personali)
Ciao
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Dic, 2013 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Oggi, finalmente libera da esami vari, sono andata a girovagare per pc e se devo essere sincera l'asus suggerito da Samuele è quello che mi ha impressionata più positivamente, peccato però che non si potesse provare in Mondadori, giovedì vado da Mediaworld a vedere se ci si può smanettare un po'
(per mia fortuna come ho iniziato ad usare il Mac Pro si è impallato proprio nell'aprire foto ) _________________ www.pelizzarigreta.com |
|
|
 |
ObySamKenoby utente
|
Inviato: Mer 18 Dic, 2013 11:27 am Oggetto: |
|
|
Ihih, purtroppo anche i Mac soffrono degli stessi identici problemi dei pc, con buona pace di quelli "il Mac non si blocca mai"  _________________ Io ci provo, ma i soggetti non collaborano.....
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Dic, 2013 11:42 am Oggetto: |
|
|
Brutte notizie: ieri sono andata a vedere l'Asus e mi ha delusa tantissimo! Il mio attuale portatile ha una risoluzione e nitidezza di schermo migliori lo so che c'è la possibilità di collegare un monitor esterno, per almeno un 2 anni non se ne parla, quindi... non troverò mai un pc  _________________ www.pelizzarigreta.com |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Ven 20 Dic, 2013 4:18 pm Oggetto: |
|
|
dare un'occhiata ai DELL?! _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
ObySamKenoby utente
|
Inviato: Ven 20 Dic, 2013 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo. Greta, il problema con i monitor dei portatili "economici" (economici un piffero) è proprio la ridotta risoluzione del monitor
In effetti sul sito della dell c'è un modello dell'Inspiron 15R con monitor full HD, processore i7 (anche se a basso consumo) e 8 GB RAM a 789€, quindi al limite del tuo budget.
Normalmente i DELL hanno buoni monitor, il full HD 15" l'ho usato ed onestamente è un bel godere....
Come tutti i DELL non è una piuma, ma dovrebbe essere resistente....
Ciao
|
|
 |

|
Inviato: Dom 22 Dic, 2013 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Allora, ho una buona notizia. Ho fatto il mio acquisto!!!
Alla fine alla UniEuro aveva in macbook Pro da 13 pollici a 999, è stata una bella sberla (regalo di Natale, Capodanno, Pasqua, Festa della Repubblica e chi più ne ha più ne metta), però sono felice dell'acquisto!
Grazie a TUTTI per l'aiuto!!! Veramente di cuore!
Tanti cuori a tutti voi! _________________ www.pelizzarigreta.com |
|
|
 |
ObySamKenoby utente
|
Inviato: Lun 23 Dic, 2013 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Buon divertimento allora E' un'ottima macchina, sono certo che ti troverai bene.
Tanti auguri a tutti
|
|
 |
|