Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andreal85 nuovo utente
Iscritto: 23 Mgg 2013 Messaggi: 5
|
Inviato: Sab 11 Gen, 2014 4:37 pm Oggetto: Foto notturne esterne su nave da crociera |
|
|
E' da poco che scatto, ho una Eos 600D con il classico 18-55 e 55-250 e tra qualche mese mi ritroverò su una crociera, mi chiedevo...volendo fare foto notturne nell'esterno della nave...tipo verso la costa come risolvo il problema delle vibrazioni della nave dovendo usare un treppiedi? grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
|
|
|
 |
Andreal85 nuovo utente
Iscritto: 23 Mgg 2013 Messaggi: 5
|
Inviato: Sab 11 Gen, 2014 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | La vedo dura... dato che è tutta la nave che si muove  |
l'unica cosa è forse esperienza e un obbiettivo molto luminoso...boh |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Sab 11 Gen, 2014 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Alti iso e non andare in ore troppo tarde.
L'ora blu appena dopo il tramonto va benissimo e con gli alti iso dovresti avere tempi decenti. _________________

|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 11 Gen, 2014 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Niente cavalletto, alti ISO, stablizzatore inserito e potresti anche provare questo della manfrotto o anche costruirti questo |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Gen, 2014 8:50 am Oggetto: |
|
|
La vedo dura, l'unica sarebbe montare la fotocamera sopra la testa di una gallina
Scherzi a parte io sul traghetto Manhattan <-> Staten Island di notte avevo gli ISO al massimo, focali più corte possibili, diaframma spalancato (IS attivo se ce l'hai) e seduto o appoggiato da qualche parte.
Ti potresti salvare un po' con il monopiede almeno per ridurre leggermente il movimento tuo. Consiglio anche io di non andare oltre l'ora blu per avere un minimo di luce in più.
Una nave da crociera è bella grossa e non traballa come un motoscafo però evita poppa e prua che hanno il beccheggio maggiore. Evita di stare più laterale possibile dove hai il rollio maggiore. L'ideale sarebbe il centro della nave ma non so se è possibile  _________________
   |
|
|
 |
|