Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diegocxt nuovo utente
Iscritto: 15 Lug 2013 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 15 Lug, 2013 9:55 am Oggetto: Problema ripresa con Olympus XZ-1 |
|
|
Ragazzi, da poco ho acquistato la XZ1 e ho notato un problema non poco fastidioso:
Video: messa a fuoco Lentissima ed a scatti, Qualità scarsa:
NON la Ricomprerei...
inoltre fa un difetto quando giro di sera:
quando inquadro qualche Faro vien fuori una luce verde come in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Va-ND2nRtpo
https://www.youtube.com/watch?v=m_4In0vBQtU
è normale?
Adesso quasi sto pensando al reso e sono combattuto.
Mi dispiace perchè le Foto vengono un gran bene, ma i video no!!!
Potrei rendere la XZ1 per la XZ2 mettendo 130 euro di differenza...
Ne vale la pena secondo voi?
Parola agli esperti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mer 24 Lug, 2013 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Ma il video ha proprio quegli artefatti verticali o è la compressione di youtube? Nel caso prova a sentire l'assistenza o verifica se è presente un aggiornamento del firmware... |
|
|
 |
texcarlo utente
Iscritto: 21 Dic 2007 Messaggi: 333 Località: Padova
|
Inviato: Mer 24 Lug, 2013 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei dire una caz.... ma il problema è la carratteristica del sensore CCD |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Sab 27 Lug, 2013 9:07 pm Oggetto: |
|
|
texcarlo ha scritto: | Non vorrei dire una caz.... ma il problema è la carratteristica del sensore CCD |
sicuro? La mia compattina Pentax montava un CCD, ma per quanto non fosse un drago di IQ non faceva artefatti del genere... |
|
|
 |
Slè_Bèl nuovo utente
Iscritto: 05 Set 2012 Messaggi: 9
|
Inviato: Lun 09 Dic, 2013 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, purtroppo rispondo con un discreto ritardo a questo tread...
Anche io tempo fa avevo segnalato il medesimo problema e guardando i tuoi video su youtube confermo che la mia XZ-1 presenta gli stessi difetti... avevo anche contattato la Polyphoto per chiarimenti e mi avevano risposto di spedire la fotocamera (anche se comunque non mi avevano garantito soluzioni..) tuttavia solo da pochi giorni (quasi a fine garanzia) ho deciso di inviarla per 'riparazione' ma sinceramente non son molto fiducioso.
Se l'Olympus non ha ancora risolto nulla fino ad oggi (nemmeno con la versione firmware 1.5) è molto probabile che sta faccenda non sia risolvibile.. poi che sia una questione di sensore o di elettronica .. mah.. non saprei.. probabilmente quelli della Olympus non hanno interesse a porvi rimedio. Fra l'altro nel sito Olympus da poco tempo l'XZ-1 non figura più.. Peccato..!
Tuttavia a livello fotografico non se la cava male.. tanto per girare i video posseggo una Sony Cam...!
Nel frattempo tu cos'hai fatto..? L'hai spedita, te la sei tenuta così com è o l'hai venduta..? |
|
|
 |
|