photo4u.it

Problema ripresa con Olympus XZ-1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diegocxt
nuovo utente

Iscritto: 15 Lug 2013

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 9:55 am    Oggetto: Problema ripresa con Olympus XZ-1 Rispondi con citazione

Ragazzi, da poco ho acquistato la XZ1 e ho notato un problema non poco fastidioso:

Video: messa a fuoco Lentissima ed a scatti, Qualità scarsa:
NON la Ricomprerei...
inoltre fa un difetto quando giro di sera:
quando inquadro qualche Faro vien fuori una luce verde come in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Va-ND2nRtpo
https://www.youtube.com/watch?v=m_4In0vBQtU
è normale?

Adesso quasi sto pensando al reso e sono combattuto.

Mi dispiace perchè le Foto vengono un gran bene, ma i video no!!!

Potrei rendere la XZ1 per la XZ2 mettendo 130 euro di differenza...

Ne vale la pena secondo voi?

Parola agli esperti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Mer 24 Lug, 2013 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il video ha proprio quegli artefatti verticali o è la compressione di youtube? Nel caso prova a sentire l'assistenza o verifica se è presente un aggiornamento del firmware...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
texcarlo
utente

Iscritto: 21 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Lug, 2013 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei dire una caz.... ma il problema è la carratteristica del sensore CCD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texcarlo ha scritto:
Non vorrei dire una caz.... ma il problema è la carratteristica del sensore CCD

Mah sicuro? La mia compattina Pentax montava un CCD, ma per quanto non fosse un drago di IQ non faceva artefatti del genere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Slè_Bèl
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2012

MessaggioInviato: Lun 09 Dic, 2013 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, purtroppo rispondo con un discreto ritardo a questo tread... Mah
Anche io tempo fa avevo segnalato il medesimo problema e guardando i tuoi video su youtube confermo che la mia XZ-1 presenta gli stessi difetti... avevo anche contattato la Polyphoto per chiarimenti e mi avevano risposto di spedire la fotocamera (anche se comunque non mi avevano garantito soluzioni..) tuttavia solo da pochi giorni (quasi a fine garanzia) ho deciso di inviarla per 'riparazione' ma sinceramente non son molto fiducioso. Non ci siamo
Se l'Olympus non ha ancora risolto nulla fino ad oggi (nemmeno con la versione firmware 1.5) è molto probabile che sta faccenda non sia risolvibile.. poi che sia una questione di sensore o di elettronica .. mah.. non saprei.. probabilmente quelli della Olympus non hanno interesse a porvi rimedio. Fra l'altro nel sito Olympus da poco tempo l'XZ-1 non figura più.. Peccato..! Non ci siamo
Tuttavia a livello fotografico non se la cava male.. tanto per girare i video posseggo una Sony Cam...! Rolling Eyes

Nel frattempo tu cos'hai fatto..? L'hai spedita, te la sei tenuta così com è o l'hai venduta..?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: