Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 2:23 pm Oggetto: Fujisti: adattatevi! |
|
|
Vi siete adattati? Bene ora raccontatemi la vostra esperienza e fatemi vedere le vostre foto.
Vorrei che mi raccontaste sulle vostre Fuji X cosa ci avete adattato, con quali risultati (positivi e negativi), con quali adattatori, insomma tutto.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà contribuire.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Xe1 con 18/55. Ma quando lo tolgo... Anelli vari presi a honk kong a 10 euro, tutti perfetti, per montare heliar 15 mm, zeiss 25, 50 e 45 per contax, suoer twkumar 50/2, helios 58/2, industar 69 (28mm mezzo formato), zuiko vari (85/2, 50/1,4, 50-250), nikkor vsri, in oarticolare il 105/2,5, un c mount particolare, il 35/1,7 fujian... Qualcuno l'ho dimenticato senz'altro. Esperienza molto divertente e da consigliare _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Come ti trovi con la messa a fuoco? _________________
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie pasi, li però siarla di xe1 io mi rivolgevo a tutto il sistema x.... _________________
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 09 Ott, 2013 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Ti aspetto alla alle prime prove  _________________
    |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Mer 09 Ott, 2013 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Io sono un utente Sony NEX, visto che l'argomento mi interessa metto una proposta per i moderatori: se si spostasse il tutto in un topic generale relativo all'uso di lenti vintage su fotocamere digitali?
In fin dei conti per chi ha mirrorless è interessante comunque vedere come si comportano i vetri, anche se non è sulla stessa macchina. _________________ Flickr |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 09 Ott, 2013 4:10 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Come ti trovi con la messa a fuoco? |
Uso il peaking al massimo e un ingrandimento per la messa a fuoco fine. Tutto sommato mi trovo bene anche a mettere a fuoco velocemente _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Mer 09 Ott, 2013 6:29 pm Oggetto: |
|
|
khuzul ha scritto: | Io sono un utente Sony NEX, visto che l'argomento mi interessa metto una proposta per i moderatori: se si spostasse il tutto in un topic generale relativo all'uso di lenti vintage su fotocamere digitali?
In fin dei conti per chi ha mirrorless è interessante comunque vedere come si comportano i vetri, anche se non è sulla stessa macchina. |
Vedo che uno l'hai aperto tu, impaziente, eh?
Comunque di "simile", c'era già questo, forse più orientato alla visione delle foto che ad una condivisione scritta di pregi e difetti:
[ESEMPI FOTO] Vetri di Ferro: M42,FD,Konica,OM,Contax...
@ MisterG: una bella comparazione la vorrei proprio fare. Inizialmente come 85mm ho preso uno Jupiter-9, ma ho trovato un 85mm f/1.8 Canon FD ad un buon prezzo... così spero almeno di fare un test di confronto tra i due. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 22 Ott, 2013 9:21 pm Oggetto: |
|
|
salve, ho un obiettivo konica AR 50 1.4 che uso adattato sulla mia vecchia ep2
siccome mi sta arrivando una fuji xe1, pensavo di sfruttarlo su questa macchina (dovrebbe rendere anche meglio, per via del sensore più grande, e grazie al focus peaking sarà sicuramente più semplice mettere a fuoco)
dove posso acquistare un adattatore?
ebay-cina? c'è un qualche negozio italiano/europeo con prezzi contenuti? non vorrei aspettare 2 mesi dalla cina, ma nemmeno pagare 120€ per un anello in metallo... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
|