photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Fujifilm X-E2 / X-E2S
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 39, 40, 41  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
E' uscito il firmware 4.00 per la X-E2.


Non è solo un firmware..è una completa rivoluzione.

Leggete qui per i dettagli

http://www.fujifilm.com/products/digital_cameras/x/fujifilm_x_e2/features/page_08.html

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cemb
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2008
Messaggi: 1256
Località: Novara

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno di voi l'ha già provato? Cancella tutti i modi salvati nel menu "Q" e le preimpostazioni?
_________________
my flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena aggiornato anche io.
Si cancella tutte le impostazione del menu "Q"

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tommanc
nuovo utente


Iscritto: 28 Dic 2009
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto in fretta un po' di notizie ma non trovo nulla sul flash. che delusione! Pensavo che con questo aggiornamento si sarebbe potuto lavorare in strob con il flash staccato dalla camera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommanc ha scritto:
Ho letto in fretta un po' di notizie ma non trovo nulla sul flash. che delusione! Pensavo che con questo aggiornamento si sarebbe potuto lavorare in strob con il flash staccato dalla camera...


Addirittura deluso?

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tommanc
nuovo utente


Iscritto: 28 Dic 2009
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...si deluso per il semplice fatto che in questo aggiornamento, speriamo non ultimo, potevano benissimo inserire ad esempio il controllo del flash da remoto e la funzione hss. In sostanza hanno tralasciato secondo me volontariamente quest'aspetto per relegarlo forse alla nuova xe2s oppure ad un segmento più alto che dovrà ancora arrivare.
Certamente riconosco che tanto si è fatto, peccato, poteva essere veramente la ciliegina sulla torta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In merito al flash, scorrendo i menù della fotocamera, ho trovato questa impostazione:

Menù di scatto 4
Flash SETP-UP
MODO FLASH
COMMANDER

Magari è qualcosa che ti potrebbe essere utile.
Dal manuale della fotocamera:

COMMADER: Il flash integrato può essere utilizzato per controllare le unità flash in remoto opzionali.

Non so se è quello che intendevi tu.
Ciao,
Felice

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tommanc
nuovo utente


Iscritto: 28 Dic 2009
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo quella era una funzione già presenta nel vecchio sistema. il comander come lo traducono loro, niente è che il classico sistema di trigger per simpatia con un altro flash dotato di sensore. Al massimo disattiva il preflash del sistema ttl per non ingannare il sensore, ma niente più purtroppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cemb
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2008
Messaggi: 1256
Località: Novara

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornato.. vedremo nel tempo com'è! Certo l'uso dell'AF è rivoluzionario (o semplicemente "rivoluzionato". Circa la praticità del sistema, solo l'uso protratto potrà darmi qualche risposta.

Buona serata!

_________________
my flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ramses
nuovo utente


Iscritto: 19 Feb 2016
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2016 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
dove posso comprare un filtro uv da 43 mm. x il 35 mm f/2 che sia di buona qualità?
Mi servirebbe anche un paraluce per la X20.
Grazie
P.S.: anch'io ho installato il nuovo firmware. Devo ancora provarlo sul campo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2016 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommanc ha scritto:
Purtroppo quella era una funzione già presenta nel vecchio sistema. il comander come lo traducono loro, niente è che il classico sistema di trigger per simpatia con un altro flash dotato di sensore. Al massimo disattiva il preflash del sistema ttl per non ingannare il sensore, ma niente più purtroppo.

modalità commander provata con servo flash "canon" e "yongnuo x canon" ma non funziona (non compatibile intendo).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuPi
utente


Iscritto: 26 Dic 2012
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2016 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei bisogno di un consiglio...
Fra X-E2 usata senza garanzia e di terza mano a 350 euro
X-E2 nuova con 2 anni garanzia a 500 euro
e X-E2S nuova con 2 anni garanzia a 650 euro
quale comprereste?
grazie
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5293

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2016 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Escluderei la X-E2 liscia nuova, tanto vale prendere la S, la X-E2 di tante mani la proverei con molta disillusione, se dovesse sorprendermi la prenderei, altrimenti X-E2S nuova.
_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuPi
utente


Iscritto: 26 Dic 2012
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2016 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quella usata non potrei provarla.. è lontano.. è quello il problema.
Venendo al nuovo realmente la S vale quei 150 euro in piu?
Col nuovo firmware ho letto che anche la vecchia è praticamente identica...
La S avrebbe solo una impugnatura migliorata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2016 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me non li vale quei 150€ in più... oh, magari l'impugnatura nuova è stratosferica e comodissima, ma le differenze sono davvero minime con il nuovo firmware.
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommanc
nuovo utente


Iscritto: 28 Dic 2009
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2016 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele ha scritto:
modalità commander provata con servo flash "canon" e "yongnuo x canon" ma non funziona (non compatibile intendo).


Ciao Mikele, scusami sono stato un po' fuori dal forum per motivi di famiglia, allora io oggi pomeriggio mi sono divertito a giocare con il flash yongnuo in modalità scatto per simpatia e devo dire che il tutto funziona come dovrebbe. Mi spiego: in modalità commander la Fuji non fa altro che comandare un secondo flash, nel mio caso YN, tramite una "lampata" del piccolo flash sulla camera che si attiva senza effettuare il preflash per il controllo TTL.
Il flash off camera ovviamente deve essere predisposto per essere attivato in modalità "simpatia".
Spero tanto di essere stato chiaro, ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2016 8:16 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

tommanc ha scritto:
Ciao Mikele, scusami sono stato un po' fuori dal forum per motivi di famiglia, allora io oggi pomeriggio mi sono divertito a giocare con il flash yongnuo in modalità scatto per simpatia e devo dire che il tutto funziona come dovrebbe. Mi spiego: in modalità commander la Fuji non fa altro che comandare un secondo flash, nel mio caso YN, tramite una "lampata" del piccolo flash sulla camera che si attiva senza effettuare il preflash per il controllo TTL.
Il flash off camera ovviamente deve essere predisposto per essere attivato in modalità "simpatia".
Spero tanto di essere stato chiaro, ciao!

ciao tom.. una domanda..
il tuo flash è un compatibile canon o nikon? i miei ovviamente sono canon.. ho provato sia gli originali canon che i compatibili in slave ma nada..
leggevo però in un forum qualche mese fa che gli slave nikon invece funzionano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuPi
utente


Iscritto: 26 Dic 2012
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2016 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto una ricerca su internet e non ho trovato nulla.. possibile che per la X-E2S anche nella produzione cinese non esista una custodia in pelle o similpelle compatta che possa contenere corpo con montato il 27 o il 18 rendendola tipo la X100 ?
Ne vedo solo con "naso" lungo per lo zoom...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommanc
nuovo utente


Iscritto: 28 Dic 2009
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2016 6:03 pm    Oggetto: Re: r Rispondi con citazione

mikele ha scritto:
ciao tom.. una domanda..
il tuo flash è un compatibile canon o nikon? i miei ovviamente sono canon.. ho provato sia gli originali canon che i compatibili in slave ma nada..
leggevo però in un forum qualche mese fa che gli slave nikon invece funzionano.

Allora per l'esattezza il flash che ho usato off camera è uno yongnuo per sistema nikon, anche se e di questo ne sono certo, il modello in questione è un banalissimo flash tutto manuale yn560II in grado di lavorare in modalità trigger attivabile dal flash posto su qualsiasi macchina fotografica che ovviamente ne sia dotato.
In più posso dirti che sulla mia xe2 ho messo sulla slitta sia flash nati per il sistema canon, sia ovviamente come ti dicevo per sistema nikon, ma anche vecchi flash manuali che avevo di marca sconosciuta. L'importante è sapere che flash di una certa data, leggi età, hanno un sistema elettrico con tensioni di scarica sullo zoccolo di una certa entità, tali da danneggiare in maniera seria la tua macchina fotografica.
Per questo ti consiglio di prestare molta attenzione a questi reperti archeologici che si trovano in giro (e che personalmente amo). Per quanto riguarda questi li uso solo accoppiati a trigger radio economici più che sufficienti ai mie usi.
Speriamo di esserti stato utile, se hai bisogno ben felice di aiutarti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nsurace
utente


Iscritto: 12 Giu 2005
Messaggi: 124
Località: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2016 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve ho acquistato l'E2S ed ho visto impostato il mirino in modalità Evf+sensore occhi. Però mi succede una cosa strana che sulla Xt-10 non succede: quando premo il tasto view per vedere la foto appena scattata la visualizzazione della foto avviene solo sul mirino e non sul display esterno. A voi come si comporta? Grazie delle risposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 39, 40, 41  Successivo
Pag. 40 di 41

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi