photo4u.it

info nuova reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
comasco79
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2013

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 7:11 am    Oggetto: info nuova reflex Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo da un po' mi guardo in giro per fare il passo per l'acquisto di una reflex, attualmente utilizzo una compatta panasonic TZ10 dalla quale ho risultati sufficienti senza pretendere nulla ma vorrei fare un bel passo e migliorare i miei scatti. Premetto che fino a una decina di anni fa ho sempre utilizzato una reflex a pellico nikon che possiedo ancora ma che ormai è diventata un pezzo da museo della quale comuqneu conservo ancora tre obbiettivi.
Ora il dubbio cosa acquistare diciamo che il badget è sui 600-800 € prevalentemente faccio foto in montagna quindi paesaggi - natura - animali - etc in qualsiasi condizione meteo estate inverno caldo freddo neve etc.
Aspetto vostri consigli per orientarmi in questo mondo che ho lasciato alcuni anni fa ma che vorrei tornarci.
un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che obiettivi sono?
Puoi sfruttarle ancora oggi sulle Nikon digitali, anche se con i modelli base (D3xxx-D5xxx) perdi l'autofocus.
Magari hai qualcosa di buono.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
comasco79
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2013

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi allora gli obbiettivi che ho sone della reflex nikon ancora a pellicola quindi non so se sono compatbili con le attuali digitali comuqnue sono:
- NIKKOR 50 MM 1:1,8
- NIKKOR-N Auto 1:2.8 f=24 mm
- NIKKOR-Q auto 1:3,5 f=135 mm
Non so cosa potro ricavarne pero li ho quindi.
stavo valutando la D90 ma non vorrei che fosse superata!!!
Altro dubbio garanzia europa o garanzia nital?!?!?
Prezzo giutso'??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: