Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gigia2 nuovo utente
Iscritto: 12 Ago 2013 Messaggi: 25
|
Inviato: Mer 11 Set, 2013 1:12 pm Oggetto: filtro per proteggere la lente della x100s |
|
|
salve ho da pochi minuti in mano il mio nuovo acquisto una fiammante x100s, ma vorrei metterci su un filtro di protezione, non so il diametro ....
Potreste indicarmi un modello di buona qualità che non creii problemi sulla qualità delle foto?
Garzie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
m0rphy utente
Iscritto: 01 Nov 2010 Messaggi: 61 Località: Campania
|
Inviato: Mer 11 Set, 2013 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente ne farei a meno e prenderei piuttosto il paraluce dedicato, se proprio non ne potessi fare a meno opterei per un B+W od al massimo un Hoya HD.
Il problema è che per montare il filtro devi comunque prendere l'anello adattatore che viene venduto insieme al paraluce, riuscendo poi a montare filtri da 49 mm di diametro.
Puoi optare anche per versioni non originali che non costano molto, tipo i JJC che vanno comunque bene, su ebay trovi tutto.
Ti consiglierei di dare uno sguardo a questo topic, in cui trovi molte risposte alle domande più frequenti, anche quella sui filtri: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=571469&start=420&postdays=0&postorder=asc&highlight= _________________
- -  |
|
|
 |
gigia2 nuovo utente
|
|
|
 |
dab63 utente

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 310 Località: robbiate - lc
|
Inviato: Gio 12 Set, 2013 8:16 am Oggetto: |
|
|
Non so come si comporta l'ottica abbinata al nuovo sensore x-trans.
Sulla mia X100 (quindi sensore bayer) ho usato un filtro professionale Hoya ma l'ho tolto poco dopo perchè peggiora drasticamente la qualità d'immagine, anche in condizioni ottimali di luce.
Credo che lo schema ottico ultracompatto non digerisca proprio un ulteriore vetro messo davanti.
Forse il nuovo sensore riesce a sopperire al problema .. ma personalmente eviterei di spendere i non pochi soldi che costa un filtro di qualità. _________________ Panasonic S1 e Olympus E-M1m2 con qualche ottica |
|
|
 |
gigia2 nuovo utente
|
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 12 Set, 2013 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente mi sembra un pò "largo" in quelle tre protuberanze volte a far aprire le alette...ho la x100s con la nuova custodia in pelle ma non ho questo accessorio, tuttavia dubito che con questo si possa chiudere la custodia.. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Gio 12 Set, 2013 9:26 pm Oggetto: |
|
|
niente filtro , ho usato un B+W ma è meglio senza, uso solo il polarizzatorein caso di necessità montato sull'adattatore jjc da 49mm |
|
|
 |
|