|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gaelom nuovo utente
Iscritto: 24 Giu 2013 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 01 Set, 2013 10:45 am Oggetto: Quale obiettivo per NX1000 |
|
|
Salve, ho un dubbio grandissimo.
Vorrei prende un secono obiettivo dopo il 20-50 in dotazione.
Mi piace molto fotografare paesaggi diurni e notturni, quindi pensavo al 16, ma ho sentito parlare molto bene del 30.
Il 50-200 per adesso non mi interessa, ma magari sarà il prossimo.
Cosa mi consigliate? Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 01 Set, 2013 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Nel caso 20mm siano troppi, ti "tocca" andare sul 16mm. Per i paesaggi, specialmente notturni, prenditi un buon treppiede. Ti aiuterà sia col 20-50 che col 16mm.
Detto questo il 30mm è una buona ottica, e soprattutto è una focale "tuttofare", oltre ad essere minuscolo. Per paesaggi no, ma per un uso generale è da provare!
La prima cosa da capire è questa: cerchi nuove focali (e quindi puoi guardare al 16mm), oppure vuoi migliorare le focali "normali" che hai già, sia come luminosità che come qualità?  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
gaelom nuovo utente
|
Inviato: Dom 01 Set, 2013 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie per la risposta.
Ti spiego, non ho fretta di cercare nuove ottiche, ma forse dipende dal fatto che la macchina che aevo prima era una panasonic tz30, quindi ero abituato a grandangolo e superzoom.
Ma rimanendo sulla nx, ho notato che facendo alcune foto in casa a mio figlio di 3 mesi, metà delle foto erano mosse (e la stanza era molto luminosa, pieno giorno con sole). Sai, i neonati non stanno molto fermi, e non riuscivo ad avere tempi adatti. Pensavo che con un tuttofare come il 30 mi avrebbe aiutato in queste ed altre situazioni. Capisco che per i paesaggi sarebbe meglio un 16, ma potrei usare il 20 con cavalletto, e prendere il 30 per il resto.
P.s. Purtroppo l'ultima volta che ho usato una reflex erano analogiche. Olympus e canon,vcon varie ottiche......poi mi sono perso, e ora dopo anni, devo ricominciare |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
gaelom nuovo utente
|
Inviato: Lun 02 Set, 2013 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|