photo4u.it

Quale obiettivo per NX1000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gaelom
nuovo utente

Iscritto: 24 Giu 2013

MessaggioInviato: Dom 01 Set, 2013 10:45 am    Oggetto: Quale obiettivo per NX1000 Rispondi con citazione

Salve, ho un dubbio grandissimo.
Vorrei prende un secono obiettivo dopo il 20-50 in dotazione.
Mi piace molto fotografare paesaggi diurni e notturni, quindi pensavo al 16, ma ho sentito parlare molto bene del 30.
Il 50-200 per adesso non mi interessa, ma magari sarà il prossimo.
Cosa mi consigliate? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Set, 2013 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel caso 20mm siano troppi, ti "tocca" andare sul 16mm. Per i paesaggi, specialmente notturni, prenditi un buon treppiede. Ti aiuterà sia col 20-50 che col 16mm.

Detto questo il 30mm è una buona ottica, e soprattutto è una focale "tuttofare", oltre ad essere minuscolo. Per paesaggi no, ma per un uso generale è da provare!

La prima cosa da capire è questa: cerchi nuove focali (e quindi puoi guardare al 16mm), oppure vuoi migliorare le focali "normali" che hai già, sia come luminosità che come qualità? Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gaelom
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 01 Set, 2013 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie per la risposta.
Ti spiego, non ho fretta di cercare nuove ottiche, ma forse dipende dal fatto che la macchina che aevo prima era una panasonic tz30, quindi ero abituato a grandangolo e superzoom.
Ma rimanendo sulla nx, ho notato che facendo alcune foto in casa a mio figlio di 3 mesi, metà delle foto erano mosse (e la stanza era molto luminosa, pieno giorno con sole). Sai, i neonati non stanno molto fermi, e non riuscivo ad avere tempi adatti. Pensavo che con un tuttofare come il 30 mi avrebbe aiutato in queste ed altre situazioni. Capisco che per i paesaggi sarebbe meglio un 16, ma potrei usare il 20 con cavalletto, e prendere il 30 per il resto.

P.s. Purtroppo l'ultima volta che ho usato una reflex erano analogiche. Olympus e canon,vcon varie ottiche......poi mi sono perso, e ora dopo anni, devo ricominciare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2013 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, in questi casi un 30 può aiutarti molto! Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gaelom
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2013 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: