photo4u.it

Pc desktop: audio non funzionante

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Ago, 2013 4:17 pm    Oggetto: Pc desktop: audio non funzionante Rispondi con citazione

Stamattina, "visionando" un pc desktop, mi è stato chiesto di mettere a posto l'audio perché non funzionava. Guardo un po' e... mancavano i driver, quindi la periferica non era attiva.
Tramite un programma per la rilevazione delle periferiche, annoto marca e modello e scarico il driver. Specifico che in quel pc è tutto integrato, audio, video, lan ecc.
Installo il driver e riavvio il pc. Metto a posto i volumi e... niente. Totalmente muto.
Guardo e riguardo ma è così, le casse sembrano funzionare (alimentazione ext.) in quanto se sposto leggermente lo spinotto si sente un fruscio.

A questo punto non saprei proprio che fare, il driver è installato correttamente.

Mi domando: è possibile che la scheda audio sia deceduta? Grat Grat

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 28 Ago, 2013 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che scheda madre è?
Che audio vuoi sentire, quello del SO o di un lettore?
Può essere che non è mai funzionato e che ci sia da settare qualcosa nella scheda madre.
Il collegamento con delle cuffie funziona?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Ago, 2013 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre ai controlli sopra fanne un altro.

Nel mixer di sistema ci sono un sacco di volumi da regolare che solitamente vengono nascosti.

Comprendono Mix stereo, Cd, Aux, Wave e vari altri manettini.

Mettili tutti al max.

Se hai ancora problemi o c'è un problema hardware (cavetto delle casse scollegato ad esempio) o bisogna fare un'approfondita pulizia di sistema (in alternativa la formattazione....).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Ago, 2013 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:
Che scheda madre è?
Che audio vuoi sentire, quello del SO o di un lettore?
Può essere che non è mai funzionato e che ci sia da settare qualcosa nella scheda madre.
Il collegamento con delle cuffie funziona?

Adesso non ricordo il modello della scheda madre, mi ricordo che è asus. Il driver l'ho scaricato dal sito della Asus.
Audio del SO o comunque di internet, mp3 archiviati su hd e via dicendo. Penso che l'audio del lettore cd non interessi.

I volumi in riproduzione sono tutti al max, posso garantire che il cavetto è collegato nello spinotto giusto (verde)!!! Pallonaro

Buona l'idea di controllare i settaggi della MOBO, ma da dove? Dalla bios?

Comunque sia, la scheda audio integrata può morire?

Escludiamo la formattazione, per l'audio non funzionante non mi metto a trasferire dati e formattare, al max vedo se trovo una scheda audio da 10E con attacco pci, gli monto quella!!! Very Happy

Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Ago, 2013 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un'occhiata al bios se l'audio interno alla scheda madre e' abilitato.
Beh, ormai l'ho scritto....
Comunque se vedi l'audio tra le device vuol dire che l'audio e' abilitato nel bios.
Come ti hanno suggerito vedi i vari volumi del mixer se sono abilitati.

_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Ago, 2013 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scheda audio integrata è un normale componente elettronico come tutti gli altri, può rompersi tranquillamente.

Il collegamento che intendevo non è quello esterno verde, ma il cavetto interno che porta il suono alle casse del pc, stavo dando per scontato che il computer fosse un notebook o un netbook.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: