Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 4:17 pm Oggetto: Pc desktop: audio non funzionante |
|
|
Stamattina, "visionando" un pc desktop, mi è stato chiesto di mettere a posto l'audio perché non funzionava. Guardo un po' e... mancavano i driver, quindi la periferica non era attiva.
Tramite un programma per la rilevazione delle periferiche, annoto marca e modello e scarico il driver. Specifico che in quel pc è tutto integrato, audio, video, lan ecc.
Installo il driver e riavvio il pc. Metto a posto i volumi e... niente. Totalmente muto.
Guardo e riguardo ma è così, le casse sembrano funzionare (alimentazione ext.) in quanto se sposto leggermente lo spinotto si sente un fruscio.
A questo punto non saprei proprio che fare, il driver è installato correttamente.
Mi domando: è possibile che la scheda audio sia deceduta?  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Mer 28 Ago, 2013 9:16 am Oggetto: |
|
|
Che scheda madre è?
Che audio vuoi sentire, quello del SO o di un lettore?
Può essere che non è mai funzionato e che ci sia da settare qualcosa nella scheda madre.
Il collegamento con delle cuffie funziona? _________________ Una reflex. |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mer 28 Ago, 2013 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Oltre ai controlli sopra fanne un altro.
Nel mixer di sistema ci sono un sacco di volumi da regolare che solitamente vengono nascosti.
Comprendono Mix stereo, Cd, Aux, Wave e vari altri manettini.
Mettili tutti al max.
Se hai ancora problemi o c'è un problema hardware (cavetto delle casse scollegato ad esempio) o bisogna fare un'approfondita pulizia di sistema (in alternativa la formattazione....). _________________

|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 28 Ago, 2013 1:33 pm Oggetto: |
|
|
rpolonio ha scritto: | Che scheda madre è?
Che audio vuoi sentire, quello del SO o di un lettore?
Può essere che non è mai funzionato e che ci sia da settare qualcosa nella scheda madre.
Il collegamento con delle cuffie funziona? |
Adesso non ricordo il modello della scheda madre, mi ricordo che è asus. Il driver l'ho scaricato dal sito della Asus.
Audio del SO o comunque di internet, mp3 archiviati su hd e via dicendo. Penso che l'audio del lettore cd non interessi.
I volumi in riproduzione sono tutti al max, posso garantire che il cavetto è collegato nello spinotto giusto (verde)!!!
Buona l'idea di controllare i settaggi della MOBO, ma da dove? Dalla bios?
Comunque sia, la scheda audio integrata può morire?
Escludiamo la formattazione, per l'audio non funzionante non mi metto a trasferire dati e formattare, al max vedo se trovo una scheda audio da 10E con attacco pci, gli monto quella!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Mer 28 Ago, 2013 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Dai un'occhiata al bios se l'audio interno alla scheda madre e' abilitato.
Beh, ormai l'ho scritto....
Comunque se vedi l'audio tra le device vuol dire che l'audio e' abilitato nel bios.
Come ti hanno suggerito vedi i vari volumi del mixer se sono abilitati. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mer 28 Ago, 2013 11:32 pm Oggetto: |
|
|
La scheda audio integrata è un normale componente elettronico come tutti gli altri, può rompersi tranquillamente.
Il collegamento che intendevo non è quello esterno verde, ma il cavetto interno che porta il suono alle casse del pc, stavo dando per scontato che il computer fosse un notebook o un netbook. _________________

|
|
|
 |
|