Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
OmarZanetti utente
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 155 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 21 Ago, 2013 5:10 pm Oggetto: Vendere la Olympus E-30?? |
|
|
Salve a tutti,è da qualche giorno che mi stò scervellando pensando se sia il caso di vendere la mia "vecchia" cara E-30...
Mi assale il dubbio perchè dopo aver preso una Olympus PEN la reflex è praticamente sempre a casa.
Vuoi per ingombro o peso (ho il 14-54 ed il 50-200SWD) alla fine sono oltre 6 mesi che non la uso...
A questo punto non sò se vendere e allargare il micro 4:3 e lasciare la reflex...
Voi lo fareste?
Grazie delle risposte! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 10:28 am Oggetto: |
|
|
I "rumors" in casa m4/3 parlano della prossima E-M1 come molto compatibile con i vecchi obiettivi Zuiko, soprattutto a livello di messa a fuoco. Quindi magari riesci ad "unificare" il corredo, e puoi vendere solo il corpo macchina della E30, oppure tenere solo gli obiettivi 4/3 che vorresti sfruttare anche sulle micro  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 10:46 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | I "rumors" in casa m4/3 parlano della prossima E-M1 come molto compatibile con i vecchi obiettivi Zuiko, soprattutto a livello di messa a fuoco. Quindi magari riesci ad "unificare" il corredo, e puoi vendere solo il corpo macchina della E30, oppure tenere solo gli obiettivi 4/3 che vorresti sfruttare anche sulle micro  |
Il 50/200 su micro non è esattamente la morte sua _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
OmarZanetti utente
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 9:28 am Oggetto: |
|
|
Il discorso è un pochino più complesso,nel senso che una reflex l'ho sempre avuta e credo che non rinuncerò ad averla.
Il mio pensiero di vendere il materiale olympus era per poi acquistare una reflex di altra marca,oltre che tenermi il Micro 4:3.
La mia indecisione è perchè avendo ottiche zuiko buone come il 14-54 ed il 50-200,se dovessi passare ad altro dovrei accontentarmi di ottiche da kit o poco più,visti i prezzi!
Grazie. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 9:32 am Oggetto: |
|
|
Dipende se sei sodisfatto o meno. Nel primo caso perché cambiare, nel second valitare se e quanto conviene. Personalmente il 4/3 l'ho abbandonato perché non vedevo vsntaggi nel tenerlo, ho preso il micro 4/3 che affianco a aps pentax e fuji e FF nikon _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
OmarZanetti utente
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 10:25 am Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Dipende se sei sodisfatto o meno. Nel primo caso perché cambiare, nel second valitare se e quanto conviene. Personalmente il 4/3 l'ho abbandonato perché non vedevo vsntaggi nel tenerlo, ho preso il micro 4/3 che affianco a aps pentax e fuji e FF nikon |
Hai ragione,anche se non sono un pro,quindi:
-mi posso (o devo) accontentare di quello che ho
-difficilmente spenderò per una FF...non ne sento la necessità.
-Ho la E-PL3 ma la reflex è la reflex...quindi difficilmente rinuncerei.
-La uso poco,è vero,quello è il fattore che più incide sulla scelta.
-Ma se vendessi tutto e ricomprassi sarebbe un "bagno di sangue"
-Mi prendo un periodo di pausa e non compro e non vendo nulla.
Dopo tutto questo scrivere...sono più indeciso di prima  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 11:13 am Oggetto: |
|
|
OmarZanetti ha scritto: | Hai ragione,anche se non sono un pro,quindi:
-Mi prendo un periodo di pausa e non compro e non vendo |
Farei questo rimandando la decisione al prox anno _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 11:20 am Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Il 50/200 su micro non è esattamente la morte sua |
E perché no?
Con la prossima E-M1 dovrebbe essere perfetto. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Me lo ricordo pesante. Ma tutto è relativo. Sulla g3 ogni tanto ci adatto il 50/250 zuiko om  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|