photo4u.it

Flash e trigger x20

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tommanc
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 11:09 pm    Oggetto: Flash e trigger x20 Rispondi con citazione

Ciao! Sapreste indicarmi quale soluzione potrebbe essere la più giusta per l'uso di un trigger sulla x20? Magari anche con un flash in manuale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
m0rphy
utente

Iscritto: 01 Nov 2010

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente sulla mia X-E1 uso gli RF-603 della Yongnuo, sono trigger manuali senza funzionalità TTL, efficaci ed economici e non mi hanno dato mai problemi.
Come flash off-camera potresti abbinarcene uno della stessa marca, ad esempio io uso uno Yongnuo 560 (oltre ad un Canon che uso anche sul corredo reflex), potente (num. guida 58) e non molto costoso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale modello di Yougnuo 560 hai preso?
Quello per Canon che di solito sono i più compatibili con Fuji?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo una coppia di Phottix Strato II per Canon, li riutilizzo senza problemi su una X-E1.
Comunque se non c'è da trasmettere il TTL dovrebbero andare bene tutti Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
m0rphy
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso inizialmente per usarlo sulla Canon, successivamente è arrivata la Fuji e funziona senza problemi.
Il mio 560 è tutto manuale, ed è questo http://www.ebay.it/itm/Yongnuo-YN560-II-Flash-Speedlite-w-LCD-Screen-For-Canon-5D-Mark-/270998683903?pt=UK_CamerasPhoto_CameraAccessories_CameraFlashUnits_JN&hash=item3f18c7c0ff&_uhb=1

Esiste anche la versione 560 III che ha anche il trigger incorporato e ti serve solo il trasmettitore da montare sulla fotocamera.

Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow, costa veramente poco bisogna dire! Direi che come secondo flash potrebbe essere un'ottima soluzione senza svenarsi.

Grazie per la dritta! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommanc
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi! Utilissimi i consigli dati! Una curiosità: per la ex1 c'è la possibilità di lavorare in manuale con il flash in camera? Mi pare che con la x20 questo non sia possibile almeno credo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommanc ha scritto:
Grazie ragazzi! Utilissimi i consigli dati! Una curiosità: per la ex1 c'è la possibilità di lavorare in manuale con il flash in camera? Mi pare che con la x20 questo non sia possibile almeno credo...

A meno che in questi mesi mi sia perso qualcosa, no. Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
m0rphy
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che appena presa la X-E1, ho provato a titolo di curiosità ad usare sia lo Yongnuo 560 II che il Canon 430 direttamente on-camera, ed in manuale funzionavano perfettamente. Ovviamente per avere il TTL bisogna montarci sopra i modelli della serie Fuji.
Esteticamente l'accoppiata non è un bel vedere, ma in caso di emergenza... Very Happy

Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io come flash TTL alla fine ho preso l'EF 42 di Fuji, non troppo costoso e abbastanza potente (anche se non compatto ovviamente, ma avevo bisogno di qualcosa con la testa ruotabile in tutte le direzioni).

Pare che per usarlo in TTL off-camera funzionino anche i cavi Canon OC-3 o compatibili, ma non ho ancora provato con mano..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: