Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Chao89 nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2013 Messaggi: 15
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 12:03 pm Oggetto: Accessori da avere! |
|
|
Ciao, sto per aquistare la mia prima reflex (600D).
Volevo chiedere quali sono gli accessori indispensabili da avere subito (se ci sono) più che altro per la pulizia della macchina.
Inoltre volevo chiedere mi conviene comprare il paraluce per il 18-55 che mi viene fornito nel kit.
Ultima cosa ma forse la più importante vorrei avere un consiglio sulla memoria da comprare, riporto il link:
http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_136_501&products_id=14209
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Per la pulizia prendi in farmacia una pompetta di gomma da clistere versione maxi, e sei a posto.
l'unico altro accessorio che mi sento di consigliare è il cavalletto, anche se quella è una spesa che conviene falra Buona una volta, quindi qualche soldo ci vuole.
Il paraluce non prenderlo originale, non ha senso per una lente che vale così poco.
per la memoria, quand'è di classe 6 o 10 sei a posto, inutile prendere l'ultimo modello ultraveloce!
piuttosto metti nel budget un buon manuale! _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Memoria veloce (classe 10)
Cavalletto solido
Pompetta
Polarizzatore ma sul 18-55 è un po' sprecato. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Cavalletto di quelli buoni
Pompetta modello clistere
Tanta buona volontà |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 05 Lug, 2013 9:18 am Oggetto: |
|
|
Se prenderai un cavalletto sappi che ti servirà anche un telecomando a filo o wifi ma ti servirà.
Tolti gli accessori per la pulizia per poterti consigliare occorrerebbe sapere che tipo di fotografia prediligi.
Per meglio capirci se ami il reportage e la fotografia life allora il cavalletto sarebbe del tutto inutile mentre sarebbe indispensabile, non solo lui, se tra i tuoi interessi figurasse la paesaggistica o l'architettura. |
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Lug, 2013 7:02 am Oggetto: |
|
|
Io come accessori assolutamente indispensabili qualsiasi genere di foto tu faccia ritengo schede di memoria in abbondanza, batteria di riserva e paraluce per ciascun obiettivo che ho.
Per il sensore, se vuoi, la pompetta grande da farmacia è perfetta con l'unica accortezza di lavarla bene con acqua per eliminare i residui di talco all'interno.
Per altri consigli attendo di conoscere il tuo genere di foto.
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 07 Lug, 2013 5:13 pm Oggetto: |
|
|
2 memorie Sandisk classe 6 o 10 da 4 o 8 gb
2 batterie per la tua fotocamera per evitare di rimanere a piedi nel momento peggiore, eventualmente informandoti su prodotti compatibili, se il prezzo dell'originale risulta troppo elevato.
Per gli accessori dipende dai tuoi utilizzi, come ti è stato già accennato:
treppiede - per foto statiche od ottenere particolari effetti, dietro l'aggiunta di filtri
flash per foto a soggetti a breve distanza non soltanto per illuminarli ma anche per schiarire le ombre oppure isolare maggiormente il soggetto dal contesto
un'economico pannello riflettente
una lente luminosa, che sia il 35 oppure il 50mm, che ti consenta di giocare con la profondità di campo per potere sfuocare i soggetti
nel caso fosse interessato alle macro, un'ottica apposita
Da tenere presente che gli accessori vanno presi in base all'attrezzatura presente e futura che si intende avere, altrimenti alla fine spendi di più circondandoti di cose di scarsa utilità. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Chao89 nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2013 Messaggi: 15
|
Inviato: Mar 09 Lug, 2013 8:16 am Oggetto: |
|
|
i tipi di fotografia che più mi attraggono sono il reportage di viaggio e la paessaggistica, ovviamente ogni cosa suo tempo visto che sono propio alle prime armi.
Probabilmente metterò tra i prossimi acquisti un buon treppiede , per quanto riguarda la memoria invece dove si legge la classe?
 |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 10 Lug, 2013 7:45 am Oggetto: |
|
|
C'è scritto sopra la schedina, un numero all'interno di un cerchio. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Marco No nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2011 Messaggi: 18 Località: Novara
|
Inviato: Sab 13 Lug, 2013 5:58 am Oggetto: |
|
|
Se devo dire la mia, piuttosto che investire in troppi accessori, soprattutto all'inizio, io suggerirei, budget permettendo, di trovare la migliore offerta per la 600d solo corpo e poi prendere a parte una lente leggermente più performante ( a proposito, la versione kit dell'obiettivo è il modello is ? )
Senza spendere una fortuna anche solo dirottando l'acquisto su un Tamron 17-50 2.8 ( versione no stab ) ti ritrovi con una lente luminosa e sicuramente + performante del plasticato kit.... imho  |
|
|
 |
orfeosoldati utente
Iscritto: 03 Dic 2012 Messaggi: 57
|
Inviato: Mer 31 Lug, 2013 9:37 pm Oggetto: |
|
|
come vedi concordiamo tutti:
-paraluce
-cavalletto solido
-scheda memoria veloce, magari classe 10 ma di capienza il più possibile ridotta (max 8 Gb). Le schede memoria si guastano molto più di quello che ti dicono ed è meglio perdere 4 GB di foto che 32, no? |
|
|
 |
|