photo4u.it

ESP

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Dom 28 Lug, 2013 6:59 am    Oggetto: ESP Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Claudio R.
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 28 Lug, 2013 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nasce come ritratto..ma la richiesta è quella di ricreare la scena di un film ESP che a parte il trailer (da qui nasce l'intonazione sul verde) non ho la più pallida idea della storia.
Molto amatoriale naturalmente!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tafy
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 28 Lug, 2013 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il lavoro non mi dispiace, tutt'altro, (semmai ha poca attinenza col film trattandosi di un osp. psichiatrico abbandonato, quindi con locali fatiscenti). Ciò detto tralasciando l'ambientazione con il riferimento al film il tuo risultato, mi pare buono.
L'unico appunto che mi sento di fare è dato dallo sguardo della ragazza "viva" che reputo troppo sereno se fosse riuscita a vedere un fantasma (insomma avrebbe dovuto essere atterrito).
Un caro saluto, Antonio
P.S. io il film l'ho visto ma ti garantisco che non ti sei perso nessun "capolavoro" la solita storia ormai trita e ritrita Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio R.
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 28 Lug, 2013 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Antonio
il film non l'ho visto e non lo vedrò, non è il mio genere.. Very Happy
Le espressioni sono sue (che il film l'ha visto) e gli lascio la responsabilità di interpretarla come meglio crede, anche se la tua nota è importante e servirà in futuro..

grazie!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
piconic
utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2011

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 9:16 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao Claudio, del film non so nulla però m'incuriosisce la realizzazione. Azzardo: cavalletto e sovrapposizioni d'immagini suppongo, con livello differente di trasparenza. Mi piacerebbe saperne di più. Interessante, forse le linee convergenti si potevano raddrizzare.

Smile ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Claudio..

Forse si poteva pensare di costruire sin dal principio in maniera diversa l'immagine complessiva.. perché gli elementi attorno un po' stonano con l'atmosfera che ipotizzo tu volessi ottenere..

..soprattutto quel muro a destra, che è così presente e tende a tagliare la scena aumentando verso il basso..

..inoltre, visto che la reale protagonista non guarda in camera, sarebbe stato più d'effetto indirizzare lo sguardo esattamente verso gli occhi della seconda presenza.. che rimane un po' 'strana per la posizione dei piedi, che seguono quella linea sul pavimento e che forse sarebbe stato meglio coprire con un tappeto o qualcosa.. inoltre, idea mia, perché non fare in modo che la presenza sulla destra interagisse in qualche modo con la protagonista? Non so, una carezza accennata, un gesto di avvicinamento.. Smile

Spero di essere stato abbastanza chiaro Claudio.. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio R.
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 5:07 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

piconic ha scritto:
Azzardo: cavalletto e sovrapposizioni d'immagini suppongo, con livello differente di trasparenza. Mi piacerebbe saperne di più. Interessante, forse le linee convergenti si potevano raddrizzare.

Esattamente, due scatti sovrapposti fra di loro..minor opacità sul secondo livello e ho cancellato con la gomma qualche particolare per aumentare la sensazione di evanescenza.
delle linee non posso che darti ragione.
Grazie Paolo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio R.
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZioMauri29 ha scritto:
Spero di essere stato abbastanza chiaro Claudio.. Smile

Sei stato chiarissimo Maurizio
mi hai dato molti spunti su cui riflettere e non posso che ringraziarti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: