Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Dom 28 Lug, 2013 6:59 am Oggetto: ESP |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Inviato: Dom 28 Lug, 2013 7:04 am Oggetto: |
|
|
Nasce come ritratto..ma la richiesta è quella di ricreare la scena di un film ESP che a parte il trailer (da qui nasce l'intonazione sul verde) non ho la più pallida idea della storia.
Molto amatoriale naturalmente!! |
|
|
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Dom 28 Lug, 2013 7:52 am Oggetto: |
|
|
Il lavoro non mi dispiace, tutt'altro, (semmai ha poca attinenza col film trattandosi di un osp. psichiatrico abbandonato, quindi con locali fatiscenti). Ciò detto tralasciando l'ambientazione con il riferimento al film il tuo risultato, mi pare buono.
L'unico appunto che mi sento di fare è dato dallo sguardo della ragazza "viva" che reputo troppo sereno se fosse riuscita a vedere un fantasma (insomma avrebbe dovuto essere atterrito).
Un caro saluto, Antonio
P.S. io il film l'ho visto ma ti garantisco che non ti sei perso nessun "capolavoro" la solita storia ormai trita e ritrita  |
|
|
|
Inviato: Dom 28 Lug, 2013 7:57 am Oggetto: |
|
|
Grazie Antonio
il film non l'ho visto e non lo vedrò, non è il mio genere..
Le espressioni sono sue (che il film l'ha visto) e gli lascio la responsabilità di interpretarla come meglio crede, anche se la tua nota è importante e servirà in futuro..
grazie!!! |
|
|
piconic utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2011 Messaggi: 538 Località: como
|
Inviato: Lun 29 Lug, 2013 9:16 am Oggetto: re |
|
|
ciao Claudio, del film non so nulla però m'incuriosisce la realizzazione. Azzardo: cavalletto e sovrapposizioni d'immagini suppongo, con livello differente di trasparenza. Mi piacerebbe saperne di più. Interessante, forse le linee convergenti si potevano raddrizzare.
ciao _________________ paolo alias piconic |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 29 Lug, 2013 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Claudio..
Forse si poteva pensare di costruire sin dal principio in maniera diversa l'immagine complessiva.. perché gli elementi attorno un po' stonano con l'atmosfera che ipotizzo tu volessi ottenere..
..soprattutto quel muro a destra, che è così presente e tende a tagliare la scena aumentando verso il basso..
..inoltre, visto che la reale protagonista non guarda in camera, sarebbe stato più d'effetto indirizzare lo sguardo esattamente verso gli occhi della seconda presenza.. che rimane un po' 'strana per la posizione dei piedi, che seguono quella linea sul pavimento e che forse sarebbe stato meglio coprire con un tappeto o qualcosa.. inoltre, idea mia, perché non fare in modo che la presenza sulla destra interagisse in qualche modo con la protagonista? Non so, una carezza accennata, un gesto di avvicinamento..
Spero di essere stato abbastanza chiaro Claudio..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|
Inviato: Mar 30 Lug, 2013 5:07 pm Oggetto: Re: re |
|
|
piconic ha scritto: | Azzardo: cavalletto e sovrapposizioni d'immagini suppongo, con livello differente di trasparenza. Mi piacerebbe saperne di più. Interessante, forse le linee convergenti si potevano raddrizzare. |
Esattamente, due scatti sovrapposti fra di loro..minor opacità sul secondo livello e ho cancellato con la gomma qualche particolare per aumentare la sensazione di evanescenza.
delle linee non posso che darti ragione.
Grazie Paolo!! |
|
|
|
Inviato: Mar 30 Lug, 2013 5:13 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Spero di essere stato abbastanza chiaro Claudio..  |
Sei stato chiarissimo Maurizio