Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 9:14 pm Oggetto: Tramonto Sappadino 1.01 |
|
|
Seconda versione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gianca utente

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 132 Località: TREVISO
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace per il colore e per il senso della pace che da.
Bellissima quella neve intatta.
ciao |
|
|
kabiria utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 832 Località: roma
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo panorama..fa pensare alla pace, alla tranquillità..tutto quello che serve veramente.. ciao _________________ kabiria |
|
|
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella!!
Ci ho passato un inverno (96/97) intero a Sappada, peccato che a quel tempo non avevo il hobby della fotografia... _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Alcuni pixel sono quadrati, quelli sopra gli alberi a sinistra
forse e' a causa della compressione. _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 8:21 am Oggetto: |
|
|
Molto bella ma altrettanto distrutta dalla compressione.
|
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 8:39 am Oggetto: |
|
|
Posso permettermi di chiederti se hai modificato la foto in pw? Forse mi sbaglio... ma ci vedo qualcosa di strano in questa foto
Ad esempio il cielo dietro le montagne è troppo chiaro per avere un dettaglio nelle ombre delle montagne così alto... Il cielo non risulta bruciato, quindi o è un collage di cielo e montagne scattate in diversi momenti o non ho ancora capito bene come si espone (ipotesi più accreditata). Il fatto è che la foto presenta una compressione troppo evidente x dare un giudizio decente
Fammi sapere che sono curioso, ciao ciao ^_^ _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
|
Wind utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 9:01 am Oggetto: |
|
|
fraunix ha scritto: | Posso permettermi di chiederti se hai modificato la foto in pw? Forse mi sbaglio... ma ci vedo qualcosa di strano in questa foto
Ad esempio il cielo dietro le montagne è troppo chiaro per avere un dettaglio nelle ombre delle montagne così alto... Il cielo non risulta bruciato, quindi o è un collage di cielo e montagne scattate in diversi momenti o non ho ancora capito bene come si espone (ipotesi più accreditata). Il fatto è che la foto presenta una compressione troppo evidente x dare un giudizio decente
Fammi sapere che sono curioso, ciao ciao ^_^ |
Ho solo aggiustato le highligth proprio per non perdere i dettagli del cielo, il resto è rimasto praticamente uguale. Purtroppo come ben sai esporre in situazioni simili significa cercare il compromesso tra zone d'ombra e luci.
Ciao  |
|
|
Wind utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 9:03 am Oggetto: |
|
|
BlackPixel ha scritto: | Molto bella ma altrettanto distrutta dalla compressione.
 |
Non so come rimediare...per ridurre uso la funzione resize di PS. Se c'è altro sistema fatemi sapere.AIUTO!!!
Ciao  |
|
|
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 9:11 am Oggetto: |
|
|
Si in effetti la compressione ha nascosto un po' questa modifica infatti ora che la guardo meglio sul lato destro delle montagne, si vede l'alone tipico della modifica di luci/ombre e robe simili  _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20067 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 10:07 am Oggetto: |
|
|
Gran bella immagine , di un freddo palpabile.
Io di solito per ridimensionare le immagini dell'album uso photoshop.
Vado su "dimensione immagine" e regolo 900 pixel sul lato lungo e 72 dp di risoluzione, l'immagine risultante la incollo su di un nuovo documento bianco che faccia 930 pixel sempre sul lato lungo( i 30 pixel in piu servono 15 per parte per paspartou), se voglio poi applico lo stile di livello per l'ombreggiatura. Quindi "salva per web" facendo attenzione di non superare i 310 kb per l'album personale, e i 90kb nei post.
Ciao e auguri Ivo. _________________
Ivo
     |
|
|
Wind utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 11:49 am Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | Gran bella immagine , di un freddo palpabile.
Io di solito per ridimensionare le immagini dell'album uso photoshop.
Vado su "dimensione immagine" e regolo 900 pixel sul lato lungo e 72 dp di risoluzione, l'immagine risultante la incollo su di un nuovo documento bianco che faccia 930 pixel sempre sul lato lungo( i 30 pixel in piu servono 15 per parte per paspartou), se voglio poi applico lo stile di livello per l'ombreggiatura. Quindi "salva per web" facendo attenzione di non superare i 310 kb per l'album personale, e i 90kb nei post.
Ciao e auguri Ivo. |
Grazie della dritta Ivo. Saluti e auguri anche a te  |
|
|
|