photo4u.it

Domanda per compatta (o bridge) su cui mettere vecchi filtri

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sigma77
nuovo utente

Iscritto: 17 Lug 2013

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 1:58 pm    Oggetto: Domanda per compatta (o bridge) su cui mettere vecchi filtri Rispondi con citazione

Salve!

La mia situazione attuale è questa:

Anni fa mi avevano regalato una coolpix 4300 per la quale avevo comprato un "pacchetto completo" di minitreppiede, tre filtri (UV, PL, FDL), digital HD 0,5X wide angle, digital HD 2X telephoto e una serie di riduttori/adattatori da diametro 52 a 49/46/36,5 (i primi due sono solo "ghiere", il terzo è un adattatore vero e proprio dentro cui può scorrere l'obiettivo della digitale).

Con gli anni si è guastata e mi hanno regalato una samsung pl51 a cui non si poteva aggiungere quel materiale.

ora sta andando anche questa (ok, le consumo un sacco... ma me le regalano sempre usate!)

e stavo pensando di prenderne una (sempre low cost) su cui poter rimettere quei vecchi filtri, ma soprattutto zoom e grandangolo... ma non so bene come muovermi!

Il mio scopo è al 95% foto ricordo, quindi niente qualità particolari (tranne appunto grandangolo per i paesaggi e zoom per dettagli in lontananza, per ora ho la fortuna di viaggiare molto quindi questi due almeno un minimo mi servono) e solo un 5% foto "architettoniche" (per lavoro) e anche qui soprattutto il grandangolo per gli interni mi sarebbe di grande aiuto.

Magari le nuove macchine hanno già questo incorporato e la roba che ho preso una decina di anni fa è buona solo per la spazzatura... ma il fatto che l'ultima macchina che ho comprato risale al 1989 quando ero alle medie ... dimostra che ho un sacco bisogno di consigli!

Come budget diciamo che vorrei restare sotto i 100 euro, visto che avrò molte spese di viaggio nei prossimi mesi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 5:21 pm    Oggetto: Re: Domanda per compatta (o bridge) su cui mettere vecchi fi Rispondi con citazione

sigma77 ha scritto:
Salve!

La mia situazione attuale è questa:

Anni fa mi avevano regalato una coolpix 4300 per la quale avevo comprato un "pacchetto completo" di minitreppiede, tre filtri (UV, PL, FDL), digital HD 0,5X wide angle, digital HD 2X telephoto e una serie di riduttori/adattatori da diametro 52 a 49/46/36,5 (i primi due sono solo "ghiere", il terzo è un adattatore vero e proprio dentro cui può scorrere l'obiettivo della digitale).

Con gli anni si è guastata e mi hanno regalato una samsung pl51 a cui non si poteva aggiungere quel materiale.

ora sta andando anche questa (ok, le consumo un sacco... ma me le regalano sempre usate!)

e stavo pensando di prenderne una (sempre low cost) su cui poter rimettere quei vecchi filtri, ma soprattutto zoom e grandangolo... ma non so bene come muovermi!

Il mio scopo è al 95% foto ricordo, quindi niente qualità particolari (tranne appunto grandangolo per i paesaggi e zoom per dettagli in lontananza, per ora ho la fortuna di viaggiare molto quindi questi due almeno un minimo mi servono) e solo un 5% foto "architettoniche" (per lavoro) e anche qui soprattutto il grandangolo per gli interni mi sarebbe di grande aiuto.

Magari le nuove macchine hanno già questo incorporato e la roba che ho preso una decina di anni fa è buona solo per la spazzatura... ma il fatto che l'ultima macchina che ho comprato risale al 1989 quando ero alle medie ... dimostra che ho un sacco bisogno di consigli!

Come budget diciamo che vorrei restare sotto i 100 euro, visto che avrò molte spese di viaggio nei prossimi mesi!

Negli ultimi anni le ottiche delle compatte sono cambiate molto, per me non ha senso adattarci vecchi filtri... soprattutto percé oggi sono ben in poche ad avere la filettarura per questi!
Cerca una macchina che abbia come grandangolo qualcosa tra 24 e 28mm "equivalenti", oggi sono la maggioranza, già con uno zoom 10x sei a posto! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sigma77
nuovo utente

Iscritto: 17 Lug 2013

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio moltissimo! Mi hai sollevato da un grosso dubbio!

Peccato per le cose vecchie, ma meglio se ormai sono già incluse! Riciclerò solo il minitreppiede!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: