photo4u.it

18/135 canon o universale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ciaps
nuovo utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 5:00 pm    Oggetto: 18/135 canon o universale? Rispondi con citazione

Salve a tutti vorrei regalare a mia nipote un obiettivo da utilizzare con una eos600, io da anni utilizzo un 28/135 e lo trovo comodo e con una fascia di utilizzo ampia e quindi volevo optare per un EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM ma mi chiedevo se ci sia qualcosa di più economico con tamron o sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ottiche ha tuo/tua nipote?
regalal un canon 35 f/2 o un 50 1.8 e la lo farai più felice

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciaps
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo che sarebbe più corretto avere ottiche diversificate ma dubito che uscirebbe con la borsa corredo, più semplice avere un obiettivo polivalente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto serve sapere che corredo ha...concordo con l'idea di un bel fisso luminoso economico(50 1.8-35 f2-40 2.8)e invogliarlo alla divertente arte del diaframma creativo e dei passi avanti o indietro...esce leggero con un ottica sola quasi polivalente e si diverte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I fissi luminosi sopra citati pesano pochissimo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il vero alterego del 28-135 per FF su Aps-C è il 15-85 o 17-85.
Concordo anche io per un fisdo luminoso e poi sono talmente piccoli e leggeri che entrano quasi in tasca.

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco come si possa suggerire un obiettivo fisso e luminoso a una richiesta di informazioni su uno zoom ampio e buio Mah Grat Grat

Ciaps da parte tua sarebbe invece utile capire che genere di foto fa tua nipote, se il 18-135 si va ad inserire in un corredo piuttosto che sostituire l'obiettivo del kit.

Salut

supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Non capisco come si possa suggerire un obiettivo fisso e luminoso a una richiesta di informazioni su uno zoom ampio e buio Mah Grat Grat

Presumo che abbia già un 18-55e trovo che un fisso luminoso serva ad imparare di più piuttosto che piantare le gambe per terra stile betulla e zoooomare
Wink

Vai a fine pagina
ciaps
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il titolo del 3d era una richiesta di info fra uno zoom canon ed ottiche di uguale lunghezze di tamrom o sigma e non se era meglio uno zoom o ottiche fisse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, scusate ho fatto disinformazione, pensavo di rendermi utile
Ignorate tranquillamente i miei commenti in questo topic.

Vai a fine pagina
Anfidraw
non più registrato

Iscritto: 30 Ott 2010

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provai il tamron 18-270 lo ritengo un buon zoom, anche se l'AF per i miei gusti è un pò lento. Il sigma 18-300 provai la prima versione veramente pessima e uno stabilizzato rumoroso da far paura. Io rimarrei sul canon anche se costa più delgli zoom di terze parti. Poi si possiede una canon eos 650 in su, puoi sfruttare il motore STM per i video.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2013 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops...ignorate anche il mio intervento,è che la mia refrattarietà a superzoom bui mi ha fatto uscire dal seminato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2013 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io al nuovo 18-135 stm darei una chance, hanno anche rivisto il progetto ottico. poi il motore stm è piuttosto veloce e silenzioso.
con le altre marche credo tu debba andare oltre i 200mm, i -135 son tutti progetti vecchi.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: