Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alex312 nuovo utente
Iscritto: 07 Giu 2013 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 07 Giu, 2013 7:17 pm Oggetto: Consiglio telezoom per micro 4/3 |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su un teleobiettivo da acquistare per la mia Panasonic GF5 (al momento ho solo il 14-42).
Ero interessato al Lumix 45-200, ma speravo di trovare qualcosa di più luminoso o con una maggiore apertura del diaframma.
Mi va bene anche qualcosa con anello adattatore, purché non si perdano gli automatismi della messa a fuoco e lo stabilizzatore...
Ma forse chiedo troppo!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Sab 08 Giu, 2013 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Come no, esiste il Panny 35-100 f/2.8!
E' un po' costoso, ma magari Alex è ricco. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 08 Giu, 2013 12:08 pm Oggetto: Re: Consiglio telezoom per micro 4/3 |
|
|
alex312 ha scritto: | Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su un teleobiettivo da acquistare per la mia Panasonic GF5 (al momento ho solo il 14-42).
Ero interessato al Lumix 45-200, ma speravo di trovare qualcosa di più luminoso o con una maggiore apertura del diaframma.
Mi va bene anche qualcosa con anello adattatore, purché non si perdano gli automatismi della messa a fuoco e lo stabilizzatore...
Ma forse chiedo troppo!!  |
Per me va benissimo il 45/200. È anchestabilizzato _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 29 Giu, 2013 4:15 pm Oggetto: Re: Consiglio telezoom per micro 4/3 |
|
|
alex312 ha scritto: | Mi va bene anche qualcosa con anello adattatore, purché non si perdano gli automatismi della messa a fuoco e lo stabilizzatore... |
Mi pare che qualsiasi ottica usata con anello adattatore perda qualsiasi tipo di automatismo, non essendo possibile una comunicazione tra di essa ed il corpo macchina (1).
Chiaramente non è possibile mantenere la stabilizzazione semplicemente perché nelle Panasonic il tutto deve trovarsi nell'ottica, anziché come accade per l'Olympus, sul corpo macchina, per cui qualasiasi tipo di obiettivo diventa automaticamente stabilizzato.
(1) Non mi sono informato per vedere se qualcosa rimane nel caso di corpi Olympus con ottiche Olympus non micro 4/3 ma tanto tu hai una Panasonic, quindi ... _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
voltron1978 nuovo utente

Iscritto: 06 Giu 2011 Messaggi: 27
|
Inviato: Sab 29 Giu, 2013 5:41 pm Oggetto: |
|
|
non è luminoso come chiedi ... ma io ti consiglio lo Zuiko 40-150 ... io l'ho pagato 100 euro usato e credo che resterà con me finchè avrò una m4/3 ... rapporto qualità-prezzo incredibile. |
|
|
 |
|