photo4u.it

Consiglio telezoom per micro 4/3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alex312
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2013

MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2013 7:17 pm    Oggetto: Consiglio telezoom per micro 4/3 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su un teleobiettivo da acquistare per la mia Panasonic GF5 (al momento ho solo il 14-42).
Ero interessato al Lumix 45-200, ma speravo di trovare qualcosa di più luminoso o con una maggiore apertura del diaframma.
Mi va bene anche qualcosa con anello adattatore, purché non si perdano gli automatismi della messa a fuoco e lo stabilizzatore...
Ma forse chiedo troppo!! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2013 9:30 am    Oggetto: Re: Consiglio telezoom per micro 4/3 Rispondi con citazione

alex312 ha scritto:

Si. Purtroppo al momento non esiste niente di quello che cerchi.

http://www.four-thirds.org/en/microft/lens_chart.html

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2013 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come no, esiste il Panny 35-100 f/2.8!

E' un po' costoso, ma magari Alex è ricco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2013 12:08 pm    Oggetto: Re: Consiglio telezoom per micro 4/3 Rispondi con citazione

alex312 ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su un teleobiettivo da acquistare per la mia Panasonic GF5 (al momento ho solo il 14-42).
Ero interessato al Lumix 45-200, ma speravo di trovare qualcosa di più luminoso o con una maggiore apertura del diaframma.
Mi va bene anche qualcosa con anello adattatore, purché non si perdano gli automatismi della messa a fuoco e lo stabilizzatore...

Per me va benissimo il 45/200. È anchestabilizzato

AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 4:15 pm    Oggetto: Re: Consiglio telezoom per micro 4/3 Rispondi con citazione

alex312 ha scritto:

Mi pare che qualsiasi ottica usata con anello adattatore perda qualsiasi tipo di automatismo, non essendo possibile una comunicazione tra di essa ed il corpo macchina (1).
Chiaramente non è possibile mantenere la stabilizzazione semplicemente perché nelle Panasonic il tutto deve trovarsi nell'ottica, anziché come accade per l'Olympus, sul corpo macchina, per cui qualasiasi tipo di obiettivo diventa automaticamente stabilizzato.

(1) Non mi sono informato per vedere se qualcosa rimane nel caso di corpi Olympus con ottiche Olympus non micro 4/3 ma tanto tu hai una Panasonic, quindi ...

Vai a fine pagina
voltron1978
nuovo utente

Iscritto: 06 Giu 2011

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è luminoso come chiedi ... ma io ti consiglio lo Zuiko 40-150 ... io l'ho pagato 100 euro usato e credo che resterà con me finchè avrò una m4/3 ... rapporto qualità-prezzo incredibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: