Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Lun 10 Giu, 2013 3:57 pm Oggetto: Gestione assicurazione vita e rischi Inpdap |
|
|
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per mio padre.
Mio padre ha stipulato un prestito con l'Inpdap della durata di 10 anni, ma lo ha estinto in 2 e mezzo.
Avrei bisogno di sapere come riscuotere la parte non goduta di assicurazione pagata per l'intero periodo.
Non so se è chiaro, mio padre ha già fatto la raccomandata a/r ma teme che non venga presa in considerazione, sta sbattendo da Gennaio e non ne viene fuori.
Grazie in anticipo =) _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 10 Giu, 2013 4:45 pm Oggetto: |
|
|
un prestito o un mutuo? immagino che se fosse un mutuo sara' stato a tasso variabile
in ogni caso non so se sia possibile chiedere la restituzione dell'assicurazione per la parte non goduta. E assicurazione poi per che cosa? per morte, per perdita della fonte di reddito, per invalidita'? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Lun 10 Giu, 2013 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Credo sia stato un prestito, ma mi informo.
Ad ogni modo, anche se fosse stato un mutuo, conoscendolo non l'avrebbe mai fatto a tasso variabile, è un'ipotesi che non prende nemmeno in considerazione. _________________

|
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mar 11 Giu, 2013 10:21 am Oggetto: |
|
|
controlla magari che non sia il contributo al fondo rischi - e' una % che e' trattenuta a monte secondo una tabella che fa variare la% a seconda della classe di eta' all'inizio del prestito _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mar 11 Giu, 2013 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Si contributo al fondo rischi con cessione del quinto.
Lui è nella categoria oltre 60 anni. _________________

|
|
|
 |
|