photo4u.it

Gestione assicurazione vita e rischi Inpdap

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Giu, 2013 3:57 pm    Oggetto: Gestione assicurazione vita e rischi Inpdap Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per mio padre.

Mio padre ha stipulato un prestito con l'Inpdap della durata di 10 anni, ma lo ha estinto in 2 e mezzo.

Avrei bisogno di sapere come riscuotere la parte non goduta di assicurazione pagata per l'intero periodo.

Non so se è chiaro, mio padre ha già fatto la raccomandata a/r ma teme che non venga presa in considerazione, sta sbattendo da Gennaio e non ne viene fuori.

Grazie in anticipo =)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Giu, 2013 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un prestito o un mutuo? immagino che se fosse un mutuo sara' stato a tasso variabile

in ogni caso non so se sia possibile chiedere la restituzione dell'assicurazione per la parte non goduta. E assicurazione poi per che cosa? per morte, per perdita della fonte di reddito, per invalidita'?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 10 Giu, 2013 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo sia stato un prestito, ma mi informo.

Ad ogni modo, anche se fosse stato un mutuo, conoscendolo non l'avrebbe mai fatto a tasso variabile, è un'ipotesi che non prende nemmeno in considerazione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Giu, 2013 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

controlla magari che non sia il contributo al fondo rischi - e' una % che e' trattenuta a monte secondo una tabella che fa variare la% a seconda della classe di eta' all'inizio del prestito
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mar 11 Giu, 2013 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si contributo al fondo rischi con cessione del quinto.

Lui è nella categoria oltre 60 anni.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: