Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Chao89 nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2013 Messaggi: 15
|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 3:00 pm Oggetto: TAMRON AF 18-200 mm f/3.5-6.3 |
|
|
Ciao, sto per aquistare il body della mia prima reflex (Canon 600D), e sto vedendo un po che obbiettivo abbinarci. inizialmente pensavo al 18-135 ma poi ho visto che per circa 160€ posso aquistare il TAMRON AF 18-200 mm f/3.5-6.3 XR di II.
Sono nuovo nel mondo della fotografia e quindi vorrei avere pareri, giudizi ed anche alternative per cercare di prendere un obbiettivo abbastanza "completo" per iniziare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Cerca, cerca, guarda nel grande memo di sezione, tovi una recensione e anche una discussione con svariate foto di quest'ottica!
Personalmente su un'ottica del genere cercherei almeno lo stabilizzatore!
E ricorda che più lo zoom è spinto più è un'ottica di compromesso.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 31 Mgg, 2013 7:27 am Oggetto: |
|
|
Hai scelto un buon corpo ma una pessima ottica.
un tutto fare secondo me fa tutto e male, impigrisce il fotografo (che pianta per bene i piedi per terra stile betulla e zoooomma non personalizzando la foto), avvilisce il fotografo (6.3 è davvero avvilente) e trasforma la tua bella reflex in una scomoda, ingombrante e costosa compattona.
Tra l'altro credo che quel tamron faccia proprio cagare (perdonante la finezza).
Torna sui tuoi passi, 18-135 o il sempre verde 18-55 e fatti le ossa con uno dei due.
valuta anche 18-55 + 55-250is, stessa costruzione, stessa resa, stesso tutto ma almeno aggiungi un po' di qualità. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 31 Mgg, 2013 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Dai un'occhiata qui così ti puoi fare un'idea.
Lo uso come ottica tuttofare su una eos 400d. Non è un "ciofegon ciofegon"! Bisogna impare a conoscere i propri strumenti ed i suoi limiti! Certamente non puoi avere grandi aspettative, ma per 160.00 euro, secondo il mio parere ne vale la pena. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
cele7 utente
Iscritto: 24 Ago 2011 Messaggi: 60 Località: brescia
|
|
|