Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
örebro nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 29 Località: Örebro Sweden
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 8:21 pm Oggetto: Domanda sul come utilizzare softbox e ombrello |
|
|
Ciao a tutti da pochissimo mi sono comprato un kit contenente softbox e ombrello eccoli qui in foto
Come macchina uso la Nikon D70s..
E tutto il giorno che provo a fare foto ma non ho capito bene come funziona
Cioé devo regolare l`iso della macchina? perché sto provando ma escono foto troppo flashate troppo chiare allora ho provato a spostare un po piú lontano il softbox ma niente sempre troppo chiare non so cosa fare spero che mi potete aiutare poi dietro alla lampada ce una rotellina che non ho capito a cosa serve..
Ciao e grazie in anticipo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
A regolare la potenza di emissione del flash.
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
örebro nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 29 Località: Örebro Sweden
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao grazie per la risposta ma se come dici tu allora é giá al minimo perché e posizionato su 1/8 mentre il max é 1/2 se é cosí la scala...
Quello che devo riuscire a capire é come fare a far uscire le foto meno flashate ...  |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 8:48 pm Oggetto: |
|
|
In teoria, visto che su quei flash non puoi utilizzare il TTL della macchina, dovresti avere un esposimetro esterno che possa fare la misurazione in modalità flash.
L'esposimetro ti darà la lettura della sola luce flash e quindi il diaframma da tenere per avere una corretta esposizione.
La manopola, come ha detto Mingus, serve per regolare l'intensità del lampo, che come vedi scende di uno stop alla volta
Ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Con questi flash il tempo di esposizione non è importante: visto che hai la D70 metti su 1/250 e lascialo lì. Poi devi regolare l'esposizione regolando il diaframma.
Ovviamente devi lavorare sempre in manuale. |
|
|
 |
|