photo4u.it

Consiglio: quando è il momento di seguire un corso?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
RavingAnto
nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2013

MessaggioInviato: Ven 17 Mgg, 2013 1:56 pm    Oggetto: Consiglio: quando è il momento di seguire un corso? Rispondi con citazione

Buondì, sono una neofita del mondo della fotografia...ho comprato una mirrorless in offerta perchè mi ero stufata dei tanti limiti della mia compatta (sopra tutti, non avere un pelo di grand'angolo...) e dal momento che viaggio molto mi piacerebbe portarmi a casa bei ricordi dei posti che visito...
la macchina che ho comprato è la nx210 della samsung, perchè trovata in superofferta e acquistata dopo aver chiesto consigli sulle caratteristiche ad un amico di mio padre che vanta conoscenza nel settore (non so se millantata o effettiva...ma tant'è che alla fine sono voglina e ho fatto l'acquisto.)

fatta questa premessa, adesso mi trovo con una macchina fotografica che chiede di essere sfruttata, ma con conoscenze praticamente nulle di quella che è la teoria fotografica (nonostante mi sia spesso interessata alla fotografia da mera osservatrice...)

e adesso arrivo alla domanda (era ora!): il mio comune organizza dei corsi per principianti, è bene che io mi informi, legga libri, mi faccia un minimo di cultura in merito PRIMA di partecipare al corso, oppure posso iniziare digiuna, e speranzosa di apprendere?

la macchina fotografica ovviamente la sto già usando e sto già sperimentando le varie regolazioni, mi sono letta il manuale e ho testato cosa succede fotografando lo stesso soggetto cambiando impostazioni, ma sono ben sicura di essere un disastro Mandrillo

grazie ciao

Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006