Quest'anno il
Gruppo fotografico CLICK di Flero festeggia il ventesimo anno di attività dalla sua fondazione, realizzate nel settembre del 1993 da tre amici appassionati della fotografia.
La mostra fotografica collettiva è un appuntamento tradizionale del Gruppo Fotografico e quest'anno è giunta alla sua 19^ edizione.
Partecipano alla esposizione 24 autori con circa 100 immagini in mostra; le immagini spaziano dal ritratto, ad immagini di reportage, di ricerca, di sperimentazione, di racconti di viaggi reali o fantastici, alle installazioni.
Vengono rappresentate molte delle sfumature, personali, stilistiche, di genere, di intervento e di manipolazione dell'attuale panorama delle tendenze fotografiche. Molte delle serie di immagini proposte in mostra sono frutto di una ricerca sul tema e sulle emozioni generate da poesie.
Questo rappresenta una delle ricchezze di personalità , di espressione e di emozioni suscitate che un così folto gruppo di amatori della fotografia può presentare, confermando l'attualità che uno strumento espressivo come la fotografia può ancora rappresentare anche nell'enorme quantità di immagini che ci investe al giorno d'oggi attraverso i mezzi di comunicazione e la rete web.
Partecipano all'esposizione anche gli allievi del corso di base di fotografia iniziato nel mese di marzo che affrontano così il confronto anche critico con il pubblico.
Questa mostra conclude il primo semestre dell'anno in corso; le attività espositive riprenderanno dopo la pausa estiva durante la quale proseguiranno tuttavia gli incontri, le visite alle mostre, i confronti ed i dibattiti interni che contribuiscono a sviluppare l'attenzione critica e la personalizzazione dei percorsi artistici personali.
Sito ufficiale:
http://www.gfclick.it/index.php