photo4u.it

Compatta dopo canon 5d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
soichirod
utente

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Mar, 2013 1:08 am    Oggetto: Compatta dopo canon 5d Rispondi con citazione

Buonasera a tutti dopo 6 anni di reflex oggi ho venduto la mia canon 5d (devo vendere ancora il 24-105 per chi fosse interessato Very Happy ), perchè ormai non molto tempo da dedicare al mio hobby che negli anni è diventato anche un lavoro mi chiedevo essendo totalmente ignorante del campo delle compatte cosa potessi acquistare (budget € 300) come compatta che mi dia soddisfazione possibilmente con :
- buono zoom
- file raw
- video hd
- e impostazioni manuali
vorrei una macchina non troppo ingombrante ma che naturalmente mi consenta di scattare senza o quasi nessuna limitazione. mi piacerebbe qualche vostro consiglio.

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Mar, 2013 10:24 am    Oggetto: Re: Compatta dopo canon 5d Rispondi con citazione

soichirod ha scritto:
essendo totalmente ignorante del campo delle compatte cosa potessi acquistare (budget € 300) come compatta che mi dia soddisfazione possibilmente con :
- buono zoom
- file raw
- video hd
- e impostazioni manuali
vorrei una macchina non troppo ingombrante ma che naturalmente mi consenta di scattare senza o quasi nessuna limitazione.

File raw, video hd e impostazioni manuali ormai sono caratteristiche comuni a tutte le compatte di fascia alta.
Dovresti precisare meglio cosa intendi per "buono zoom", cioè quali sono le focali minima e massima che cerchi, oltre alla luminosità massima.
Per questo genere di compatte, il budget di 300 euro è leggermente basso.

Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 02 Apr, 2013 2:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Apr, 2013 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 300€ giusti giusti su fornitureconti porti a casa una Fuji X10. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
soichirod
utente

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie pasi ora controllo subito, per ranton come focali mi piacerebbe avere da un grandangolo a un buon tele (equivalente del 200/300 mm) capisco che più luminosità cerco più si alza il costo, vorrei una macchina fotografica utile in tuttle le situazioni di scatto che mi permetta anche di aver foto di ottima qualità ho lavorato con canon 5d e ottiche come il 70-200 is 2,8 e il 24-105 perciò sono esigente nei limiti del possibile! cercando un pò ho letto anche delle bridge che ne pensate ? qui in un centro commerciale vendono la coolpix p510 ad un buon prezzo ho visto che a quasi tutto oltre ad uno zoom 1000mm però le foto su dp non mi convincono non ho mai provato neanche una bridge non vorrei sia sempre ingombrante!! Boh? il 14 faccio il compleanno e un regalo me lo voglio fare !!aiutatemi voi Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: