photo4u.it

aiuto scelta monitor fascia media max 300 euro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mgg, 2013 2:16 pm    Oggetto: aiuto scelta monitor fascia media max 300 euro Rispondi con citazione

ciao a tutti, sto cercando di capire che monitor mi conviene acquistare e fatico a trovare il meglio per le mie esigenze!
ci son tanti post nel forum, ma le novità sono continue e i test reali delle persone che girano da qua son basilari!
a lavorare uso un eizo s2100, mi sembra abbastanza buono, ma non ho tanti confronti ed esperienza per giudicare.
vorrei un monitor sotto i 23 pollici, led, per lavorare solo sulle foto e navigare in internet, che non mi bruci gli occhi e che non costi più di 300 euro.
leggendo si parla molto di dell e asus.
in un sito on line ho trovato questo DELL U2312hm a 184 euro (sul sito dell costa molto di più) però leggendo in giro non ha una gamma completa al 100 per 100 srgb e adobe rgb, invece l' asus si. .... sul sito asus ci son un mucchio di modelli e non so quale guardare!
poi si dice che l' alimentatore faccia rumore, del dell, qualcuno di voi ha provato??
insomma, cosa mi suggerite di prendere?
grazie a tutti e scusate ma al giorno d' oggi ogni acquisto, se si vuole farlo bene, bisogna studiare, studiare e studiare!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Mgg, 2013 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sempre sentito parlar bene sia di Dell che di Asus.
Personalmente ho un asus PA246Q che dichiara un gamut 100%sRGB e 98%AdobeRGB.
Io mi trovo molto bene, ma anchio non ho metri di confronto. Lo tengo calibrato e ogni tanto lo confronto con le stampe e sono soddisfatto. Ma non l'ho mai confrontato con Eizo, Quato o cose altamente professionali.

Se vuoi un 23" in Asus c'è il modello PA238Q 100% sRGB, con prezzo attorno ai 220€.

Per il dell, dalle caratteristiche tecniche, si vede che è un ips, ma dichiarano 82% di gamut.

Dopo aver provato il mio, andrei tranquillamente su Asus.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Mgg, 2013 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, grazie del consiglio Ok!
oggi ho visto un hp pavilion 23xi a 180 euro, mi sembra interessante, qualcuno ce l' ha?
avevo scartato asus perche nei forum ho sentito dire parecchie volte che è ottimo come caratteristiche ma in molti hanno riscontrato difetti.
questo hp è uscito da poco, così mi han detto. non so nulla di gamma, dopo cerco info.

grazie ancora ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: